Bottleneck i7 10700 Rtx 5080

Pubblicità

Viktor v

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe avere il vostro aiuto/ parere in merito a una questione :)
Praticamente nel 2020 ho assemblato un pc da lavoro video e gaming, con una 3090 che poi ho venduto perché avevo poco tempo e non la sfruttavo, attualmente vista l’uscita prevista di gta 6 tra uno o due anni e l’imminente uscita delle Rtx 5000, mi sta venendo voglia di aggiornare la gpu con una 5080 magari, se non sarà troppo proibitiva, il punto è che non so se convenga per il fattore bottleneck, ho un i7 10700 e 32 gb ram ddr4. Prenderei per giocare magari per qualche annetto in 4k a grafica alta o ultra non mi importa di andare molto sopra i 60p visto che giocherei a gta - GoW o comunque non giochi competitivi. Vi ringrazio in anticipo

Se il tuo target sono i 60fps, non importa realmente se e quanto sia limitata dal 10700 perché tanto quella cpu li garantisce.
Al massimo, quando avremo un'idea più precisa delle prestazioni, potrà venire da chiedersi se sia il caso di puntare così in alto con la 5080.

Perché magari saranno solo 60fps in GTA 6 come ora sono solo 60fps per Cyberpunk, ma GTA 6 e Cyberpunk non rappresentano, per nulla, il panorama videoludico in termini di requisiti.

Se il tuo target sono i 60fps, non importa realmente se e quanto sia limitata dal 10700 perché tanto quella cpu li garantisce.
Al massimo, quando avremo un'idea più precisa delle prestazioni, potrà venire da chiedersi se sia il caso di puntare così in alto con la 5080.

Perché magari saranno solo 60fps in GTA 6 come ora sono solo 60fps per Cyberpunk, ma GTA 6 e Cyberpunk non rappresentano, per nulla, il panorama videoludico in termini di requisiti.
Più che altro vorrei una scheda che mi permetta di giocare in 4K tutto ultra in visione anche futura, essendo che gta forse uscirà come fanno di solito dopo un anno l due, non vorrei precludermi nemmeno i giochi next gen per futura ps6, sarebbe un investimento sul futuro e oggi poter giocare comunque a tutti i titoli più impegnativi. Pensavo in quel momento di prendere ps6 e via ma per me il pc è un’altra cosa perché posso farci tutto, purtroppo non so se è un discorso che posso fare o dovrò in quel caso cambiare anche cpu e il resto,

Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe avere il vostro aiuto/ parere in merito a una questione :)
Praticamente nel 2020 ho assemblato un pc da lavoro video e gaming, con una 3090 che poi ho venduto perché avevo poco tempo e non la sfruttavo, attualmente vista l’uscita prevista di gta 6 tra uno o due anni e l’imminente uscita delle Rtx 5000, mi sta venendo voglia di aggiornare la gpu con una 5080 magari, se non sarà troppo proibitiva, il punto è che non so se convenga per il fattore bottleneck, ho un i7 10700 e 32 gb ram ddr4. Prenderei per giocare magari per qualche annetto in 4k a grafica alta o ultra non mi importa di andare molto sopra i 60p visto che giocherei a gta - GoW o comunque non giochi competitivi. Vi ringrazio in anticipo
il 10700k non lo puoi abbinare ad una 5090 non farebbe solo da collo sarebbe il muro di belino!

Il fattore 60 hz con una scheda del genere non ha senso è come mettere una ferrari e poi mettergli le ruote le trattore e fargli l'impianto a gas è un nonsense

GTA 6 non si sa ancora quando nè se uscirà su pc probabilmente lo farà ma non sarà certamente nel 2025 quindi pensare ad una buill per GTA 6 che uscirà su ps5 ha ancora meno senso in questo momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro