bottleneck gpu?

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, da un pó di tempo ho un problema che non riesco proprio a capire come risolverlo, mentre gioco la mia gpu ha un basso utilizzo rispetto la cpu per esempio l'utilizzo della gpu arriva massimo a 30% ma anche meno e la mia cpu va a 60% (questo con directx11 su fortnite) mentre se uso directx12 ancora peggio la mia cpu arriva anche a 80% e la gpu a 10% ho provato di tutto, ho fatto una installazione pulita di windows reinstallando tutti i driver usato ddu per installare i driver e niente sempre lo stesso problema ho anche recentemente cambiato una 2070 con una 2070 super per testare questo problema ma persiste da cosa puó dipendere e come individuo questo problema? provai anche a utilizzare msi afterburner per fare l'oc alla gpu ma non é cambiato assolutamente nulla ho pensato a un possibile problema di alimentazione? Se cosi fosse come faccio a risolverlo?
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Ciao a tutti, da un pó di tempo ho un problema che non riesco proprio a capire come risolverlo, mentre gioco la mia gpu ha un basso utilizzo rispetto la cpu per esempio l'utilizzo della gpu arriva massimo a 30% ma anche meno e la mia cpu va a 60% (questo con directx11 su fortnite) mentre se uso directx12 ancora peggio la mia cpu arriva anche a 80% e la gpu a 10% ho provato di tutto, ho fatto una installazione pulita di windows reinstallando tutti i driver usato ddu per installare i driver e niente sempre lo stesso problema ho anche recentemente cambiato una 2070 con una 2070 super per testare questo problema ma persiste da cosa puó dipendere e come individuo questo problema? provai anche a utilizzare msi afterburner per fare l'oc alla gpu ma non é cambiato assolutamente nulla ho pensato a un possibile problema di alimentazione? Se cosi fosse come faccio a risolverlo?
Quanti fps fai?
Alimentatore ottimo e sovradimensionato.
 

JallarHD

Nuovo Utente
87
3
CPU
i7 8700
Dissipatore
noctua doppia torre
Scheda Madre
z390 asus prime a
HDD
HDD: Barracuda 2tb/ SSD:Samsung 500gb
RAM
Corsair vegance pro 16gb 8x2
GPU
GEFORCE RTX 2070s Gigabyte
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
EVGA 750W G3
Case
Cooler Master mb511
Net
TIM 200MB FTTC
OS
Windows 10 Pro
Quanti fps fai?
Alimentatore ottimo e sovradimensionato.
li tengo locked a 165 ma a volte calano drasticamente a 50 e poi tornano apposto e non mi carica le texture spesso
Post unito automaticamente:

intendevo i cavi pin di alimentazione magari potrebbero essere difettosi altrimenti non capisco
questo nel video ha stessa cpu e gpu mia e la sua gpu lavora al 60%+ e la cpu rimane sempre sotto al carico della gpu a me é il contrario e la gpu non supera il 40% di utilizzo nemmeno a dire a settaggi grafici diversi ha gli stessi miei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili