Bottare MB da hdd esterno con Win. Possibile?

Pubblicità

simoballa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho una domanda. E' possibile far partire il computer da una partizione con Windows su un hdd esterno collegato tramite usb? Con mac os x sono sicure che questa cosa si possa fare mentre non sono certo che si possa fare lo stesso se al posto di os x sull'hdd esterno ci sia windows. Se può essere utile possiedo un macbook 7.1 (late 2010). Faccio questo perchè se installo windows direttamente su una partizione dell'Hdd interno quando cerco di avviarlo mi da un errore e mi fa riavviare la macchina (qui spiego meglio http://www.tomshw.it/forum/windows/501219-problemi-con-installazione-di-windows-tp.html ).

- - - Updated - - -

Solo adesso mi sono accorto che la domanda è già presente sul forum. Chiedo a un moderatore di eliminare la domanda mia

La risposta corta è che non si può fare il boot da disco esterno usando bootcamp.

L'alternativa è usare Paralles (come suggerito nell'altra discussione)

La risposta più lunga è che usando una chiavetta USB3 adesso è possibile, anche se non così immediato come il semplice bootcamp, come spiegato in questo articolo:
BleepToBleep: Mac: Install Windows 7 or 8 on an external USB3 or Thunderbolt drive without using bootcamp

Non ho mai usato bootcamp, cmq non ho nessuna porte usb 3.0 sul mio pc. La virtualizzazione non mi soddisfa. Per caso hai letto pure la discussione che ho linkato sulla mia domanda? Hai qualche idea o procedura di troubleshooting ?

Mah, il tuo link mi porta a una discussione in cui installano Windows da una immagine ISO su DVD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro