Botta di s****?

Pubblicità

:.el barto.:

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dunque , possiedo un Hard Disk esterno della Samsung , un G3 Station da 1Tb. Oggi dopo una botta di s**** assurda (ho staccato innavvertitamente l'alimentazione al mio portatile , il quale ha una batteria disastrata . Si è spento , ho perso il lavoro in 3D che stavo facendo , e al riavvio avevo la risoluzione totalmente sballata. Drivers aggiornati , non cambia , voglio formattare allora , quindi mi preparo al backup , quando mi accorgo che il mio HD non viene rilevato. Il led non si accende , non da segni di vita , cambio pc , non va . Il cavetto usb funge , ho provato con altro , l'alimentatore non so come testarlo , non ho tester. l'HD non si muove , non parte , non fa nulla , è diventato un sovrammobile. Vi prego ditemi che avete una soluzione. Smonto e lo monto in un fisso?

Io quasi. Sospetto che sia la parte elettronica ad essere andata. Un corto , qualcosa dovuto allo spegnimento improvviso.

Edit.
Testato l'alimentatore su un tv. Va perfettamente. Si sente un leggero odore di bruciato provenire dall'HD.

Edit 2:
HD smontato totalmente , ho individuato il problema , l'adattatore Usb-Sata interno si è inspiegabilmente bruciato , ma l'HD in se è vivo e gira ora in un PC fisso. Per quanto riguarda lo schermo , si è attivato , non so perchè , la modalità di "lettura facilitata" in cui ingrandisce gli elementi dello schermo. Trovato e disattivato il desktop è ritornato indietro. Insomma , è morto solo il progresso sul mio progetto e l'adattatore , per il resto è ancora funzionante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro