DOMANDA Bose Acoustimass 8

Pubblicità

Ciaro

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti,
presento il mio problema: ho un impianto Bose Acoustimass 8 series II (5.1). Fu acquistato con il Bose Lifestyle Music center model 5 che purtroppo non è più funzionante. C’è un modo per utilizzare l’impianto 5.1 con un altro stereo/sistema hi-fi? Il cavo che va dal modulo bassi allo stereo ha due cavetti rosso e bianco (rca) e un mini jack che va inserito su system control. Provando ad usare i soli due rca su un’altra sorgente (scheda audio) non funziona. Questo system control a cosa serve?
Grazie in anticipo per le risposte
 
C’è un modo per utilizzare l’impianto 5.1 con un altro stereo/sistema hi-fi?
Se vuoi un 5.1 dovresti munirti di amplificatore multicanale (esempio: https://www.denon.com/it-it/shop/avreceiver/avcs660h) e poi potrai collegare i 5 cubetti Bose (il modulo bassi del Bose no, il .1), con un amplificatore stereo al massimo avrai un 2.1.
Fossi in te, e se ti interessa seriamente un impianto 5.1, butterei tutto il Bose e ricomincerei da capo con diffusori che non siano scatolette di sardine.
 
@Ciaro Verifica se il sistema rientra nella campagna di richiamo Bose per rischio incendio del subwoofer: https://www.bose.it/it_it/support/bm_safety_service.html

Citi due diversi sistemi, uno stereo e uno 5.1 e non capisco bene il motivo. Comunque i sistemi Bose Acoustimass, salvo si tratti dei sistemi 5.1 specifici per terze parti (gli ultimi mi pare siano Acoustimass 6, 10 e 15) non sono utilizzabili con altri componenti, perché il music center (o modulo con lettore DVD, o modulo con gli ingressi audio/video) funge da preamplificatore, che si collega con un cavo proprietario al modulo bassi che incorpora amplificatore e filtro passa-alto per i satelliti. Non è possibile (sconsigliato, dato che mancano le caratteristiche) collegare i cubetti ad un amplificatore standard, e anche facendolo poi non ci sarebbe modo di collegare il subwoofer.

Sono sistemi non Hi-Fi nel senso più puro del termine, ma i Lifestyle completi, quando tarati e in ambienti scarsamente ottimizzati, non sono sempre peggio di altre soluzioni (sebbene il rapporto Q/P sia basso, e negli ultimi 20 anni altri costruttori abbiano proposto soluzioni con i satelliti e migliore qualità costruttiva, esempio Focal Dome).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top