PROBLEMA bootmgr mancante e impossibile avviare da cd

Pubblicità

zwa223

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.Ieri ho installato windows 8 su una seconda partizione di un pc con già montato windows 7. Dato che all'avvio non veniva mostrata la schermata del dual boot, ho armeggiato un po' per risolvere il problema ed ho fatto danno. Al riavvio infatti il pc mi ha mostrato l'errore "bootmgr mancante"; dopo aver cambiato nel bios le priorità del boot settando come primario l'avvio da cd, ho provato sia con quello di 7 che di 8 ma il bios ignorava l'impostazione. Ho disabilitato allora tutte le opzioni tranne quella dell'avvio da cd, ma in questo caso mi diceva di inserire un supporto valido. Allora ho provato ad estrarre l'iso dal cd di 7 mettendolo poi in un hdd esterno reso bootable, ma anche in questo caso mi compare l'errore bootmgr mancante. Inoltre, non è possibile spegnere il pc con il pulsante perchè si riavvia ogni volta per poi fermarsi sul messaggio d'errore: ho dovuto staccare l'alimentazione.

PS I cd sono masterizzati, per cui ho fatto una prova anche con l'originale di XP ma non mi viene riconosciuto neanche quello.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie

Ultima modifica:
No, l'unica cosa che conosco è il modo di cambiare le priorità di avvio.. Che comando devo selezionare?

Intel(R) Celeron (R) CPU E3400 @ 2.60 GHz
Ram 2.1
Scheda video GEFORCE GT 630
Sono le uniche cose che mi ricordo

mi servirebbe capire che scheda madre monti puoi risalire a questo con ccleaner o speccy

Purtroppo no perchè non ho proprio modo di accedere al pc.. E' una asrock mi pare, posso darti conferma tra pochi minuti che devo cercare la scatola..

Ok è un asrock k8nf4g-sata 2

Ultima modifica:
proviamo così scollega il cavo di alimentazione principale e togli la batteria tampone premi power senza il cavo di alimentazione per una 30ina di secondi e attendi qualche minuto prima di rimontare la batteria tampone dovrebbe resettarsi il bios. così da poter impostare correttamente il bios

cosa intendi per batteria tampone?
Comunque, adesso devo uscire e tornerò tra un'oretta, ci provo e ti faccio sapere.. Intanto grazie mille!

Risolto!!!! Grazie mille!! Praticamente non mi riconosceva il lettore, me lo dava come lettore cd generico invece del mio specifico che è un lettore dvd! Adesso faccio il ripristino del sistema, spero che mi si risolva tutto! Ancora grazie!:ok:

Anche il ripristino è andato a buon fine, grazie! Sei un grande!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro