Salve a tutti.Ieri ho installato windows 8 su una seconda partizione di un pc con già montato windows 7. Dato che all'avvio non veniva mostrata la schermata del dual boot, ho armeggiato un po' per risolvere il problema ed ho fatto danno. Al riavvio infatti il pc mi ha mostrato l'errore "bootmgr mancante"; dopo aver cambiato nel bios le priorità del boot settando come primario l'avvio da cd, ho provato sia con quello di 7 che di 8 ma il bios ignorava l'impostazione. Ho disabilitato allora tutte le opzioni tranne quella dell'avvio da cd, ma in questo caso mi diceva di inserire un supporto valido. Allora ho provato ad estrarre l'iso dal cd di 7 mettendolo poi in un hdd esterno reso bootable, ma anche in questo caso mi compare l'errore bootmgr mancante. Inoltre, non è possibile spegnere il pc con il pulsante perchè si riavvia ogni volta per poi fermarsi sul messaggio d'errore: ho dovuto staccare l'alimentazione.
PS I cd sono masterizzati, per cui ho fatto una prova anche con l'originale di XP ma non mi viene riconosciuto neanche quello.
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie
PS I cd sono masterizzati, per cui ho fatto una prova anche con l'originale di XP ma non mi viene riconosciuto neanche quello.
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie
Ultima modifica: