PROBLEMA Bootmgr danneggiato dopo rimozione windows 8

Pubblicità

DottorG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti spero che possiate aiutarmi visto che sono disperato.
Come un emerito cogl**ne ho deciso di installare w8 su una partizione giusto così per provarlo (io ho 7) dopo 20 minuti capisco che non fa per me e quindi decido di rimuoverlo. Utilizzo il software EasyBCD per rimuovere la voce di boot relativa a w8 e poi elimino la partizione convinto di aver risolto...magari!! Appena vado a far ripartire 7 mi esce "questa copia di windows non è autentica". Provo a smanettare tramite ripristino come consigliato anche in altre discussioni ma niente. Provo ad usare l'utility VATfix ma anche lui mi dice che c'è un problema e non può risolvere.
Vi prego aiutatemi :inchino:

ps io ho provato da prompt questi comandi:
bootsect /nt60 c: /MBR
bootsect /nt60 SYS
BOOTREC /FixBoot
BOOTREC /ScanOS (e qui dice che non ha trovato nessuna installazione di windows O.O)
BOOTREC /RebuildBCD

edit: ovviamente windows è originale

Ultima modifica:
Hai provato ad utilizzare il comando sfc /scannow dal prompt dei comandi?
se viene richiesto , inserisci il dvd.

Il problema è che windows me l'aveva preinstallato il tecnico che mi ha assemblato il pc. Io non ho ne seriale ne dvd
Ecco svelato il mistero Windows non è originale, quel problema si verifica quando Windows viene attivato via loader (una specie di crack) che va a modificare il bootloader, avendo però tu ripristinato il bootloader togliendo Windows 8, ora Windows si è de-craccato (passatemi il termine :asd:)

Ecco svelato il problema Windows non è originale, quel problema si verifica quando Windows viene attivato via loader (una specie di crack) che va a modificare il bootloader, avendo però tu ripristinato il bootloader togliendo Windows 8, ora Windows si è de-craccato (passatemi il termine :asd:)
Sei sicuro che dipende da questo? No perchè a me la licenza l'ha fatta pagare però ha detto che siccome era una licenza per più pc lui teneva il disco x installarlo poi ad altri clienti

Dice impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati :(
Prova dal boot.
Visto che sei sprovvisto di cd(è tuo compito fartelo dare , compreso il seriale , se veramente è originale ma ne dubito) , masterizza la .iso di windows tramite PowerIso
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
Riavvia il pc con il dvd inserito una volta impostato come boot ->> Come modificare l'ordine di boot (e avviare da CD) [MegaLab.it]
Arrivato a questa schermata
sfc0111_05.gif

Scegli il prompt dei comandi
digita

sfc /scannow /offbootdir=X:\ /offwindir=X:\windows

dai invio.
X=lettera dell'unità

Sei sicuro che dipende da questo? No perchè a me la licenza l'ha fatta pagare però ha detto che siccome era una licenza per più pc lui teneva il disco x installarlo poi ad altri clienti

Sono sicuro che questo problema si verifichi in quella condizione, non so se ci siano altre condizioni per cui l'attivazione di Windows sia legata al bootloader ma ne dubito :asd:

P.S. probabilmente ti ha truffato

Prova dal boot.
Visto che sei sprovvisto di cd(è tuo compito fartelo dare , compreso il seriale , se veramente è originale ma ne dubito) , masterizza la .iso di windows tramite PowerIso
Scusa se mi intrometto ma non c'è bisogno di scaricare il CD di windows 7, si può benissimo creare un cd di ripristino con le stesse identiche opzioni direttamente da Windows

Creare un disco di ripristino del sistema

Posso provare invece a far partire il ripristino direttamente di windows (cioè senza masterizzare l'iso ma magari riavviare mentre ws è in fase di caricamento così parte automaticamente)?

Scusa se mi intrometto ma non c'è bisogno di scaricare il CD di windows 7, si può benissimo creare un cd di ripristino con le stesse identiche opzioni direttamente da Windows

Creare un disco di ripristino del sistema
Essendo windows non originale , avendo settori o file danneggiati , in caso di fallimento della procedura meglio passare alla formattazione del S.O e richiedere una licenza.
(ovviamente deve contattare il glorioso tecnico della licenza fasulla).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro