bootmbr corrotto

Pubblicità

JoPeric

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti....
Allora, premetto che ho installato molte volte vari so linux in questi anni con il mio vecchio pc e ora che mi sono fatto il pc "nuovo" volevo rimettere su Linux mint.
Stamattina metto su il live cd gli dò un'occhiata e già qui mi dava problemi con la connessione internet ed ho la lan..cmq vabbe, tolgo il cd e faccio il riavvio e qui mi compare l'errore del mbr!

Il fatto è che volevo capire se l'errore dipende dal incompatibilità del nuovo hardware o cosa?

Correggere l mbr non mi interessa molto perché devo cmq riformattare tutto che domani devo installare il nuovo ssd e fare le partizioni.

Voglio fare il dual boot con win7 con linux mint cinnamon o kde!

A qualcun altro ha fatto una cosa del genere? Sapete dirmi perché è successo?

Ora sono col telefono ma dovresti vedere tutte le caratteristiche nel profilo a sinistra!

Cmq mb gigabyte ga970 ud3p
Cpu amd phenom ii x4 955 be
Ram ddr3 8gb vengeance
Sv r7 260x
Psu 450w xfx

Ora sono col telefono ma dovresti vedere tutte le caratteristiche nel profilo a sinistra!

Cmq mb gigabyte ga970 ud3p
Cpu amd phenom ii x4 955 be
Ram ddr3 8gb vengeance
Sv r7 260x
Psu 450w xfx

Non ho configurazioni amd, però non so... mi pare che per il socket 970 in presenza di fx bisogna abilitare IOMMU dal bios.
Col phenom non so se è lo stesso

Questo dovrebbe risolvere il problema con la ethernet e quello probabile con le porte usb.

Una discussione iniziata da un utente che aveva problemi con una mobo uguale alla tua:
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...se-cambio-scheda-madre-devo-reinstallare.html

e in particolare il messaggio in cui spiega come ha dovuto settare il tutto:
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...evo-reinstallare-post4207691.html#post4207691

Ultima modifica:
Ti ringrazio infinitamente...

Avevo provato a cercare in velocità senza successo.
In teoria dovrebbe risolvere i miei problemi, domani provo e vi farò sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro