PROBLEMA bootloader assente

Pubblicità

samugabb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
A volte mi capita di fare delle cavolate con il computer e quelle poche volte che capita sono casini complicati da spiegare :sisi:.

io al PC ho attaccato 3 HD:
-un HD da 1 TB INTERNO dove risiede windows 8
-un HD da 1 TB INTERNO partizionato in due (una FAT e una in quella dell'apple che non mi ricordo come si chiama)
-un HD da 1 TB ESTERNO partizionato in due (entrambi NTFS, una da 800GB con robe varie e una da 200GB con Ubuntu 12.04)

il secondo HD ieri l'altro era vuoto e senza altre partizioni, una sola in NTFS.
Ho avuto la brillante idea di partizionarlo come descritto sopra per installare e provare OSX mountain lion.
Windows 8 aveva il suo bootloader, ma ora che ho installato OSX è stato rimpiazzato con quello della Apple, ergo non mi parte più windows.
ho provato ad inserire il disco di ripristino di windows 8 e nel prompt dei comandi liberare il bcd, adesso il bootloader del MAC non entra più in automatico, quindi presumo di averlo cancellato. l'unico modo per far "funzionare" il computer ora è selezionare nel BIOS l'avvio dall'HD esterno così parte Ubuntu (infatti ora vi sto parlando tramite il buon vecchio Ubuntu :asd:)
ma il problema è che a me serve windows! quindi, vorrei sapere come "reinstallare" il bootloader di windows 8.
Grazie a tutti in anticipo

Segui questa guida per ripristinare il bootloader di windows e poi utilizza questo programma per aggiungere al bootloader di windows ubuntu e mac

Cercando sul forum avevo usato gparted e per sbaglio avevo tolto il flag "boot" alla partizione di win8,adesso Ubuntu non parte più, mi viene una schermata dove windows dice direttamente che il BCD non é valido (status: 0xc000000f)
Ho seguito la guida: ho trovato che in D: si trova windows, allora ho fatto il comando D: e il primo elencato, mentre al secondo dice che non ha trovato il comando, all'ultimo trova l'installazione di windows in D, allora dico di inserirlo nell'elenco ma dice "file system mancante"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro