PROBLEMA Bootloader acer aspire switch 10e

Pubblicità

ryuk35

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi scrivo disperatamente in cerca di una soluzione, oggi mi è saltato in mente di installare android nel mio tablet windows, in dual boot. Ho scaricato tutto, e durante l'installazione mi viene detto se voglio formattare la partizione con il bootloader, che verrà sostituito da grub2. Premo si, alla fine di questa installazione il tablet si riavvia, e al riavvio appare una scritta: "No bootable device". Ho cercato di ripristinare l'Mbr in qualunque modo, cercando di far partire una live di ubuntu, e anche di freedos da pennina, ma senza nessun risultato, perché il bootloader non rileva nessun dispositivo dal quale avviarsi.Posso accedere ad una sorta di command line, con scritto "grub>" e premendo tab sono anche in grado di vedere i comandi; Posso anche accedere al bios, ma nel boot order non ho l'hdd, ma solo l'usb hdd e l'usb cd. Qualche idea? Grazie.

ragazzo.. non so come dirtelo, ma non hai un mbr :D

devi usare il disco di installazione di windows e ( malamente) formattare

Grazie per la risposta, però è più facile a dirsi che a farsi, perché il mio è un tablet pc, non ha un lettore di cd, e come ho detto prima non legge usb.. Come posso formattarlo?

Grazie per la risposta, però è più facile a dirsi che a farsi, perché il mio è un tablet pc, non ha un lettore di cd, e come ho detto prima non legge usb.. Come posso formattarlo?

è lo switch 10e? se si ha un bios come tutti i notebook con win8/10 lo ho pure io e ha il bios e puoi fare boot da usb con la pen collegata sulla porta usb3 posta sulla tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro