Bootcamp? Pro e Contro .

Pubblicità

luche7

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve , vorrei prendere un macbook da 15" con 2,3 Ghz di CPU e una GPU 750M gtx .... in pratica uno dei top di gamma della apple . La mia domanda sul bootcamp , è principalmente per il fatto che userei il pc per farci girante di tanto in tanto dei giochini semplici come The sims 3 e qualche programma di editing e fotomontaggio . Facendo il Bootcamp otterrei dei benefici o anche degli aspetti negativi ? non sono molto esperto in materia , ma vorrei installarci un windows 8.1 ... aspetto vs risposte ... grazie
 
Guarda se prendi mac per poi installarci windows.......lascia perdere. Se vai sul mac ti tieni mac e giochi con un altro pc. Probabilmente qualcuno dirà che bootcamp è utile ecc ecc ma allora comprare mac non avrebbe senso. io la penso così (da possessore di macbookpro 13)
 
Guarda se prendi mac per poi installarci windows.......lascia perdere. Se vai sul mac ti tieni mac e giochi con un altro pc. Probabilmente qualcuno dirà che bootcamp è utile ecc ecc ma allora comprare mac non avrebbe senso. io la penso così (da possessore di macbookpro 13)

Quoto Mattia29 in pieno.
Il rapporto prezzo/prestazioni con bootcamp è notevolmente sfavorevole rispetto alla piattaforma windows.
inoltre c'è un fattore non di poco conto, ovvero che se devi moddare la macchina non lo puoi fare.
Se devi overcloccare la scheda video o la CPU non esiste nessun tool che lavora a livello HW tramite bootcamp e questo è un aspetto fondamentale per i gamers.
 
esattamente..ti consiglio di prendere il modello da 13'' per la portabilità maggiore del 15'' e con i soldi rimanenti (che non sono pochi) ti fai un pc per giocare di fascia media.

Se intendi il mac da 2600 euro allora con i rimanenti ti fai anche un fascia-alta
 
Si , avete ragione in tutto ma il design del macbook non c'è l'ha nessuno e poi anche l'occhio vuole la sua parte !!! comunque tirando le somme mi sconsigliate bootcamp e va bene , ma tu da possessore di macbook da 13" quale sei , riesci a far girarci qualche giochino decentemente ? penso di si anche perchè sono delle buone schede video per soluzioni mobile...
 
riguardo l'estetica io te lo consiglio veramente perchè devo ancora trovare un portatile così bello. Come grafica il modello da 13'' riesce a far girare tutti i giochi leggeri..the sims penso sia leggero quindi non dovresti avere problemi
 
Ok grazie semmai avrai la possibiltà di prova tu stesso con mano the sims 3 sul tuo macbook fammi sapere come ti gira ok ? grazie ancora
 
se proprio vuoi farci girare anche Windows, potresti valutare la via della virtualizzazione, ad esempio con Parallels Desktop o Virtualbox.
 
ciao e grazie della risposta ... leggendo su internet ho letto che parallels essendo una virtualizzazione non riesce a supportare animazioni in 3d come quelle dei giochi mentre bootcamp che installa windows nativamente sul pc si ... mi sai dire di più a riguardo? ovviamente ti parlo di giochi come the sims o simcity , quindi di giochi veramente leggeri e che non richiedono una gpu potente ;)
 
purtroppo non posso esserti di alcun aiuto al riguardo, perché non sono un videogiocatore, nemmeno occasionale.
mi spiace.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top