PROBLEMA Bootable USB Win 7

Pubblicità

620R

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, voglio dare una mano ad un amico che ha un PC di circa 13 anni fa e vorrebbe sapere se funziona e se è in grado di svolgere funzioni basilari, come navigare in internet. Purtroppo questo computer è sprovvisto di Hard Disk o qualsiasi memoria di massa, quindi non posso installare nessun sistema operativo sul suo computer. Siccome so che è possibile installare un sistema operativo da pennetta, mi stavo chiedendo se è possibile installare il sistema operativo direttamente sulla pennetta in modo da poter avviare il PC, almeno per rendersi conto di come funzioni il computer. Se non fosse possibile farlo con Windows 7 (ma anche Vista o XP vanno benissimo) andrebbe bene anche Linux, basta semplicemente che si riesca ad avviare il PC solo ed esclusivamente con una pennetta. Grazie per il vostro aiuto che, ancora una volta, mi state fornendo.

Windows non è fatto per essere installato su usb, ma fidati, che anche ci riuscissi, andrebbe a una lentezza disarmante!!!
Una distro linux che possa essere installata su usb??? Puppy linux, ma è mooooolto basilare, anche perchè deve essere mooooolto leggera!

In sostanza non c'è modo di testare questo PC senza aver a disposizione un hard disk da poter mettere all'interno?

...Il pc che hardware monta (scheda madre+processore+ram, eventuale unità ottica e supporto di memorizzazione esistente)???
Senza questi dati credo sia alquanto difficile aiutarti, il modo più semplice è provare con un pennino usb e linux (come consigliato sopra)), sempre che quel pc permetta l'avvio da usb...

Il Pc è un vecchissimo Acer Aspire T180-Q97Z, con un AMD Athlon 64 3800+ 512 MB RAM DDR2, lettore dvd, scheda grafica nvidia 6100 (integrata).

Con solo 512 di RAM Windows 7/vista è da escludere (anche se avesse un disco rigido è sempre poca)...
Windows xp è vecchio, quindi ti sconsiglio di usarlo...
Armati di pennino è Linux, è la migliore opzione possibile...

Come hai risolto alla fine? :D
Sono riuscito a fare tutto con una pennetta USB, però ne ho dovute provare tre prima di riuscire a trovarne una su cui funzionasse. L'unico inconveniente è stato che tre pennette su quattro che ho provato non venivano riconosciute come bootable esterni. L'unica che ha funzionato è stata una TDK da 64 GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro