Boot stuck on white led

Pubblicità

Beunto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,

Il Natale è alle porte e quindi anche la mia mobo ha deciso di tingersi di bianco.

La mobo è una Asus rog strix b450f gaming

Succede questo: ieri mi consegnano cpu e ram nuove, cambio il tutto e funziona perfettamente. Di notte durate il boot comincia a dirmi che la cpu fan non fosse inserita correttamente nonostante non avesse mai creato problemi e gli rpm erano ben visibili, sono andato nel bios a controllare ed ho avuto la felice idea di far partire EZ tuning e per come ho premuto conferma si è acceso il led bianco, si è spento il monitor e gg, tutt’ora dopo vari tentativi rimane in questo stato.

La GPU è una 4070tis di msi 3x OC

Tra l’altro è possibile che una gpu non affetta da coil whine possa cominciare a soffrirne? Non ne sono sicuro, ma nei giorni precedenti non mi sembrava che ne soffrisse.

Se può servire:

1. Tutti gli rgb e le ventole funzionano(comprese quelle della gpu)

2. Togliendo la gpu rimane il led bianco acceso ma almeno sento dalle cuffie il suono di Windows che si avvia

Che posso fare?

Allegati

• IMG_4295.webp
    IMG_4295.webp
    158.2 KB · Visualizzazioni: 2
La via più rapida è questa

Togli completamente l'alimentazione al PC (togli proprio la spina)

Individua la batteria tampone (quella piatta) e toglila

Aspetta uno o due minuto dopodiché rimetti batteria e cavo di alimentazione

Così il bios dovrebbe resettarsi

Ha funzionato, ti ringrazio!! Non pensavo bastasse così poco 😂

Ora mi esce il classico cpu fan Not detected di asus, la soluzione è mettere ignore su fan speed low limit però è curioso che in realtà la cpu fan la riconosca: può essere perché è un dissipatore a liquido?

Allegati

• IMG_4297.webp
    IMG_4297.webp
    106.6 KB · Visualizzazioni: 1
dove hai connesso le FAn vanno su FAN 1

Comunque se da il messaggio metti semplicemente su ignora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro