PROBLEMA Boot Non Valido

pk86

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
ho un problema di avvio di Windows 10.
Avevo creato una domanda per un tipo di problema, scrivo ora per problema simile ma diverso :-)

Faccio riepiligo del problema nel migliore dei modi (è un po contorno il ragionamento, parto dall'inizio. Parlando di Windows farò sempre riferimento alla versione 10).

Avevo un HD con Windows installato. Ho acquistato un SSD e ho installato Windows, con entrambi gli HD collegati (mi pento di questa scelta). In maniera automatica ha creato un menù di dual boot per scegliere il sistema di partenza. Fin qui tutto ok.

Ora ho rimosso l'HD meccanico dal PC per metterlo in un altro PC (problema precedente risolto).

Ora dove ho lasciato solo l'HD Ssd non riesco più a far partire windows. Tramite utility di installazione, il ripristino automatico non funziona.

Tramite prompt dei comandi, con diskpart selezionando l'HD, tramite list disk vedo il mio hd con * sotto la colonna GPT. Selezionando con sel disk 0, ed eseguendo list vol, mi elenca:
Volume 0: D DVD-ROM (il lettore dvd)
Volume 1: partizione nascosto (il mio hd)
Volume 2: C rimovibile (penna usb con il disco di installazione)

Cosa posso provare per evitare di formattare tutto? Eventualmente con una distro linux live riesco a recuperare i dati?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili