PROBLEMA "BOOT MGR mancante CTRL+ALT+CANC per riavviare"

Pubblicità

Luigi B.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

scrivo a voi colleghi perchè possiate spiegarmi il problema che sta affliggendo il mio computer in queste ultime ore. Faccio le mie scuse in anticipo se ho sbagliato sezione ma non riesco a capire a cosa è legato, se a livello Hardware o a livello Software: un bel giorno giorno, all'improvviso, il mio computer si spegne di colpo...con mio gran stupore, provo a riaccenderlo ma mi compare un logo in fase di avvio che non ho mai avuto occasione di vedere: MSI - MILITARY CLASS MAINBOARD...:skept:...ma che ca****....e successivamente a sfondo nero la stessa scritta che ho messo come titolo: BOOT MGR mancante CTRL+ALT+CANC per riavviare. Non mi da la possibilità di tentare il ripristino con il disco di avvio e nemmeno entrare nel bios.

:help::help::help::help::help:

se mi dai del collega penso che qualcosa di pc ne sai e che quindi stai cercando un consiglio o cmq qualcosa che a te è sfuggito... cmq linux è un sistema operativo libero scaricabile ad esempio puoi scaricare ubuntu metterlo su chiavetta e fare il boot da essa così da non alterare il tuo sistema e fare i controlli del caso

se mi dai del collega penso che qualcosa di pc ne sai e che quindi stai cercando un consiglio o cmq qualcosa che a te è sfuggito... cmq linux è un sistema operativo libero scaricabile ad esempio puoi scaricare ubuntu metterlo su chiavetta e fare il boot da essa così da non alterare il tuo sistema e fare i controlli del caso

Ho sbagliato a porre la domanda: so benissimo che linux è un sistema operativo e che tu mi stai dicendo di farlo partire con chiavetta... il problema è che all'accensione non mi viene fornito il tempo necessario per fare questa operazione, siccome ho provato a fare una cosa simile sempre con una chiavetta ma tentando il ripristino del sistema operativo window's 7 senza successo. Tra l'altro come ho già detto, non mi permette nemmeno di accedere al bios del sistema.

Ci sono delle news: a forza di tentare di risolvere questo mio problema addirittura mi compare una schermata blu. Credo che a questo punto non sia tanto un problema a livello software ma è molto più probabile che sia un problema a livello hardware e più nello specifico che sia legato alla mainboard

questo me lo puoi dire tu prova dopo il post del bios a premere F8 e disabilita il riavvio automatico

Salve.
MSI - MILITARY CLASS MAINBOARD
è solo la marca della Mather Board, che prima, probabilmente non facevi in tempo a leggere... ;) - Certo il fatto che NON ti fa accedere al BIOS, non è bello e quantomeno strano...?! Io, per curiosità, proverei a staccare gli Hard-disk e Dvd-Rom... e vedere cosa dice il Monitor... - Vedere se ti fa accedere al BIOS.... Anche perché se non ti fa scegliere il dispositivo di Boot, è un problema, provare a farlo partire da altri dispositivi... Fai un po di prove e facci sapere... Saluti.

Salve. è solo la marca della Mather Board, che prima, probabilmente non facevi in tempo a leggere... ;) - Certo il fatto che NON ti fa accedere al BIOS, non è bello e quantomeno strano...?! Io, per curiosità, proverei a staccare gli Hard-disk e Dvd-Rom... e vedere cosa dice il Monitor... - Vedere se ti fa accedere al BIOS.... Anche perché se non ti fa scegliere il dispositivo di Boot, è un problema, provare a farlo partire da altri dispositivi... Fai un po di prove e facci sapere... Saluti.

Alla fine ho risolto il problema, che era legato più semplicemente alla corrente elettrica, perchè passando in maniera "irregolare" non dava la giusta energia perchè il computer potesse funzionare correttamente. Grazie per i vostri interventi :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro