PROBLEMA Boot Loop - Schermo Nero - Codici Dr. Debug 62 & A3

Dayel89

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Pro
HDD
Maxtor 150 GB SataII
RAM
2x 4 GB Corsair Vengeance
GPU
Asus GeForce GTX 770 Direct CU IIC
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800 W
Case
Cooler Master Gladiator
OS
Wind 7 64 Bit
Salve a tutti

Premetto che il problema non si è riscontrato su un PC appena assemblato ma comunque assemblato da me ormai 1 annetto e mezzo fa.

Config.

Mobo: Asrock Fatality P67 Pro
CPU: Intel Q6600 2.4 Ghz Quad core
GPU: Asus ENGTX 560 Ti / Ora cambiata con Asus GeForce GTX 770
Alimentatore: Cooler Master SilentPro Gold 800W
RAM: 2x4 GB Corsair Vengeance
OS: Win 7 64 Bit


Allora. Un giorno riscontro qualche problema ai driver video della GPU, il classico errore "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" per il quale decido di reinstallare i driver ed il problema sembra risolversi, senonchè all'avvio il giorno dopo lo schermo rimane nero e il pc rimane in boot loop. Il panello di Dr Debug della mobo recita i seguenti codice errore:
Se il cavo VGA è ancora attaccato alla scheda video carica diversi codici e poi rimane fisso sul codice 62 ( Nel manuale dela Mobo recita cosi: "Installation of the South Bridge Runtime Services")
Se stacco il cavo VGA riesce a superare la fase del codice 62 e si blocca al seguente codice: A3 ( IDE Enable).
Cosa succede?Dopo aver provato di tutto compreso reset CMOS, Visto i problemi del giorno prima provo a mettere una scheda video scrausa di riserva e il pc sembra partire. Cosi decido di sostituire la Asus EnGTX 560 Ti con la GTX 770 appena arrivatami a casa. Tutto perfetto finche non mi accorgo che nelle varie prove fatte il giorno prima ho scordato di ricollegare il masterizzatore/lettore DvD. Lo ricollego e all avvio seguente ritorna la stessa sequenza di errori data da Dr Debug e quindi:
"Se il cavo VGA è ancora attaccato alla scheda video carica diversi codici e poi rimane fisso sul codice 62 ( Nel manuale dela Mobo recita cosi: "Installation of the South Bridge Runtime Services")
Se stacco il cavo VGA riesce a superare la fase del codice 62 e si blocca al seguente codice: A3 ( IDE Enable).
"

Secondo voi è la Mobo fottuta? Qualcuno ha idee?
Grazie mille per gli eventuali consigli/delucidazioni!
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
il masterizzatore è IDE o SATA? se è IDE il controller IDE è abilitato nel BIOS? se è SATA a quale controller è connesso all' Intel P67 o al Marvell SE9120
 

Dayel89

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Pro
HDD
Maxtor 150 GB SataII
RAM
2x 4 GB Corsair Vengeance
GPU
Asus GeForce GTX 770 Direct CU IIC
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800 W
Case
Cooler Master Gladiator
OS
Wind 7 64 Bit
il masterizzatore è IDE o SATA? se è IDE il controller IDE è abilitato nel BIOS? se è SATA a quale controller è connesso all' Intel P67 o al Marvell SE9120

E' un Sata. Ma non so dirti a quale è collegato posto che non sono espertissimo.

16.jpg
Nella foto che ho postato è collegato ad uno dei connettori Sata 2 Neri della mia P67 non so dirti la differenza. Se mi spieghi come fare a distinguere i due tipi posso essere piu preciso. Grazie per il tuo interessamento.
P.s. Da quel che posso capire da profano però non sembra essere collegato al Marvell.Se nons baglio i Marvel sono i 4 SATA 3 con la M
 
Ultima modifica:

Dayel89

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Pro
HDD
Maxtor 150 GB SataII
RAM
2x 4 GB Corsair Vengeance
GPU
Asus GeForce GTX 770 Direct CU IIC
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800 W
Case
Cooler Master Gladiator
OS
Wind 7 64 Bit
ora ci provo e ti faccio sapere

P.S. Ho fatto il cambio che dici tu e sembra funzionare. Non capisco perche adesso funziona e prima no dopo 1 e mezzo di nessun problema.
Sai darmi una spiegazione?Ho sbagliato nell'assemblaggio a mettere i sata nei sata 2 connector?
Grazie mille per tutto l'aiuto
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Io non so quello che hai fatto, probabilmente hai avuto piu' problemi prima quello video poi nel ricollegare i cavi quello SATA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!