DOMANDA boot loader windows ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 134074
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 134074

Ospite
Salve, ho appena messo ubuntu su un cd e mi appresto a installarlo per avere due sistemi operativi, Windows 7 e Ubuntu. Ciò che so è che ci vuole un boot loader per poter scegliere all'avvio quale sistema usare, purtroppo non ho idea di cosa e come fare. Un boot loader è un programma che si installa? E' una stringa di codice da mettere sul prompt dei comandi tipo? Devo installarlo prima di installare Ubuntu? Non ho idea di che usare e come fare, aiutatemi spiegandomi cosa fare! E' la mia prima volta che mi affaccio su queste tipo di cose e che mi affaccio sul mondo linux! Grazie!

scusa ma sinceramente ho messo ubuntu per avere qualcosa di diverso xD non voglio poi farlo simile a windows!
comunque ho un problemino. nel bios non riesco a dare nessuna priorità di lettura quando avvio all'ssd. c'è il lettore dvd e posso selezionare un hdd da cui poi mi parte windows (anche se è su ssd). il secondo hdd e l'ssd non ci sono, infatti se voglio far partire il bootloader di ubuntu devo manualmente dal bios avviare l'ssd. se volete faccio delle foto... ho sentito che per riuscire a mettere l'ssd come un device da leggere al boot (so che mi sarò espresso male più volte ma cercate di capire xD) l'ssd dovrei andare in un qualche menu sata e selezionarlo da li... ho una asus asus p8z77-k

stessa mobo mia o quasi , la mia e la -v le , comunque .. premi f7 e vai in advanced mode, d li puoi far tutto

lol proprio un attimo fa mi sono buttato alla scoperta del bios e ho risolto, grazie comunque! adesso è tutto apposto. domani invece vado alla scoperta di ubuntu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro