PROBLEMA Boot lento con SSD Samsung 850 EVO 500gb

Pubblicità

pippothebest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
recentemente ho acquistato l'SSD Samsung 850 EVO da 500 gb, la prima volta ho eseguito la clonazione del mio HDD con win 10(sono passato da win 7) non ci sono problemi con l'uso normale l'unica pecca è il boot lento, ho provato a fare una installazione pulita di win 10 con cd cancellando tutti i miei dati dal tool di installazione microsoft ma il problema persiste.

In pratica quando accendo il pc mi esce il logo Windows e sotto il cerchio in movimento per 1 secondo, successivamente (è questo il problema) la schermata diventa nera per circa 30 secondi, quindi esce nuovamente il logo Windows e poi mi si accende.
Quale può essere secondo voi il problema?

Vi ringrazio in anticipo.

Filippo

Capitava a me la stessa cosa (su HDD meccanico), è un problema di windows 10 e del "fast boot".
Per ripristinare il boot veloce (io ora ho 25-30 secondi su HDD meccanico) devi andare nel Pannello di Controllo -> Opzioni risparmio energia -> Specifica cosa avviene quando premi il pulsante di alimentazione -> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili (richiede privilegi di admin) e togli la spunta ad "Attiva avvio rapido"; fatto questo riavvia il computer, torna allo stesso menu e riattiva l'avvio rapido e dovrebbe andare tutto a posto.
N.B. Il fast boot ha effetto solo quando si spegne e riaccende il PC, non se lo si riavvia

Spero di essere stato d'aiuto, fammi sapere
Paolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro