PROBLEMA Boot Inspiron 17R SE (7720)

• Autore discussione Autore discussione LP4E
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LP4E

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Mi rivolgo in particolare al servizio Dell per un problema che affligge il mio notebook da quasi una settimana. Quando accendo il pc compare il logo Dell ma successivamente lo schermo rimane nero e di conseguenza non riesce a caricare il sistema operativo (nel mio caso Windows 8). Ho provato a cambiare i settaggi del bios seguendo alcune discussioni che ho trovato in rete, ma purtroppo niente da fare. Tra l'altro appena provo a caricare la configurazione di default del bios mi compare questo errore:
Formset 98FBBCFB-1392-4FDE-ABB8-C41CC5AD7D6D
Failed to save storage: Boot_mem-Boot_ITEMS. Status Access Denied
Non riesco neanche a fare un boot da cd/dvd o da usb per reinstallare il sistema o per flashare il nuovo aggiornamento A13 del bios (la mia scheda madre monta la versione A10). Ringrazio in anticipo chi saprà darmi risposte e soprattutto una soluzione =)

P.S: ho comprato il computer a novembre del 2012 (non ha neanche 6 mesi!!!)

Prova a settare il bios mettendo la priorità al lettore DVD poi inserisci il Dvd di Windows 8 o quello di ripristino impostazioni di fabbrica se ce l'hai spegni e riaccendi finché non parte il Dvd e reinstalli tutto rimettendo poi la priorità all hard disk.

Grazie intanto per la risposta. Comunque ho già provato, ma purtroppo non mi riconosce i dvd ma solo cd e pendrive. Inoltre non mi spunta nessuna voce riguardante i device da poter avviare al boot...infatti ho provato ad aggiungerli con l'opzione "add boot option", ma niente: nel momento in cui avvio l'opzione di boot appena creata non succede niente.:cry:

Scusa premendo esc all'avvio ti da qualcosa?
Hai provato ad avviare i test di sistema, per verificare errori hardware?
Si avviano tenendo premuto il tasto "Fn" da pc spento, avvii il PC mantenendo sempre premuto il pulsante "Fn" finchè non partono i test

Intendi il PSA Diagnostic? Già fatto ma non trova alcun errore, sia con il test veloce che con quello completo..

a me sembra veramente strano...
hai provato a continuare a premere ripetutamente (moooolto ripetutamente) il tasto F2 da appena hai premuto il tasto Power?

Si ma la situazione non cambia: il BIOS non rileva alcun device da poter bootare. Ho letto inoltre che questo problema è capitato a parecchi possessori di questo e altri inspiron. Non è che per caso il problema è dovuto alla batteria tampone del CMOS? Purtroppo non posso neanche aggiornare il bios...

Ultima modifica:
Nel senso che non potendo fare il boot da un dispositivo, non mi è possibile aggiornare il bios, in quanto non rileva automaticamente chiavette usb o cd/dvd. Anche se provassi ad aggiungere un dispositivo con l'opzione add boot option non mi avvia niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro