Boot insolitamente rapido.

Drakee

Nuovo Utente
5
0
Salve raga, non sò se la sezione è giusta, nel caso scusatemi.. ricreerò nella sezione giusta.
In pratica ho appena finito una nuova build con una MSI Z690 Edge modello DDR4.
Il mio problema però è che durante la fase di boot, la schermata che dovrebbe mostrare le combinazioni di tasti per le opzioni di boot, entrare nel bios eccetera dura tipo un decimo di secondo non permettendo nemmeno di leggere...
Qualcuno ha un'idea su come risolvere ? (btw. avvio rapido di windows è disattivato ed anche fast boot dal bios è spento).
Grazie mille per l'aiuto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,618
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve raga, non sò se la sezione è giusta, nel caso scusatemi.. ricreerò nella sezione giusta.
In pratica ho appena finito una nuova build con una MSI Z690 Edge modello DDR4.
Il mio problema però è che durante la fase di boot, la schermata che dovrebbe mostrare le combinazioni di tasti per le opzioni di boot, entrare nel bios eccetera dura tipo un decimo di secondo non permettendo nemmeno di leggere...
Qualcuno ha un'idea su come risolvere ? (btw. avvio rapido di windows è disattivato ed anche fast boot dal bios è spento).
Grazie mille per l'aiuto.
Non ci sono più le opzioni di cui parli da un pò. Adesso va drettamente al login di windows. Cosa devi fare? Sei il primo che si lamenta del boot troppo rapido...
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, non è un problema, anche ad altri fa così, il boot è più rapido nelle mobo odierne, ma comunque è impostabile nel UEFI l'attesa preferita
lo vedi una frazione di secondo anche perché il monitor si accende in ritardo
prova un riavvio e dovresti vedere quelle scritte per pochissimo più tempo, sempre che il tuo monitor non vada in standby un attimo oppure il pc si riavvia abbastanza velocemente da non lasciare nemmeno il tempo al monitor di andare per un attimo in standby

comunque le combinazioni dei tasti le trovi con ricerca google e modello scheda madre
dovrebbero essere anche descritte sul manuale scaricabile da sito della scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!