PROBLEMA Boot fallito e Ripristino automatico non risolve

Pubblicità

lord994

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buonasera a tutti.

Imploro soccorso per un improvviso problema con Windows.
Da stamattina il computer di casa, che monta Windows Vista, non riesce più a caricare il S.O.
Ad avvio abortito viene richiesto di eseguire il ripristino automatico del sistema, ma al termine di ciò non riesce a conseguire il caricamento e richiede di nuovo l'esecuzione del ripristino.
Non riesco a venirne a capo, considerando poi che ieri sera non ha avuto problemi, nè è stato installato nulla recentemente.

Oltretutto, riesco a far partire la videata del bios e procedere come ho scritto su, solo collegando l'hard disk al mio computer. Mentre avviandolo da quello di casa non invia neanche segnale al monitor.

Dovrei provare col cd di ripristino? O è possibile che si sia bruciato qualcosa?

Grazie,
Marco.

hai già provato a sostituire il cavo sata e cambiare quello che viene dall'alimentatore?

Sì ho provato praticamente tutte le combinazioni che avevo a disposizione con entrambi i computer, ma senza risultato.

Il computer di casa si rifiuta categoricamente di avviarsi, avendo provato un po' tutte le partizioni che possedevo in altri hdd, compreso ubuntu (ma questo è un altro problema).
Messo invece nel mio computer continua a non riuscire a caricare il S.O., si ferma al tentativo di rispristino che fallisce miseramente.
Ora l'ho collegato al mio computer come periferica non di boot e lo sto analizzando con avast e hd tune, consapevole dell'inutilità della cosa.

Come ultima spiaggia prima di andare direttamente con il rispristino tramite cd?

Dopo la schermata del bios chiede autonomamente se avviare windows normalmente (e con questa opzione si riavvia), oppure se avviarlo in modalità provvisoria e tentare il ripristino, ma al termine il problema non si risolve e si riavvia ancora.

Se nessuno ha altri suggerimenti procederò nel fine settimana ad un tentativo di ripristino da disco, dopodichè vado direttamente con una bella formattazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro