Boot di WinXP con Password

Pubblicità

syntax

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
vi espogo il problema:
Ho installato su un solo hard disk due sistemi operativi winxp.
Ora il file boot.ini è settato di default cioè all'avvio del pc mi fa scegliere se avviare il sistema 1 oppure il 2, fin quì tutto ok.
Quello che voglio fare è poter accedere ad uno liberamente a ad un altro tramite password. Ho letto molti documenti riguardanti il boot.ini e relative opzioni ma non ho trovato niente per poter settare una password.

Inoltre vorrei negare l'accesso ad una partizione all'interno di uno dei due sistemi.
 
perchè vuoi settare la password nel file boot.ini?
entra nel win che vuoi proteggere, start>pannello di controllo>account utente> click sull'icona dell account sottotitolato come "amministratore del computer" e crea la password...
( non attivare l'account guest...)
problema risolto?
se all'interno di un sistema vuoi negare l'accesso ad una cartella o ad una unità puoi usare programmi come protect folder...ce ne sono tanti freeware
 
inserire la password al sistema operativo sarebbe un'alternativa, ma a me interessa bloccare l'accesso dal principio e cioè già nel menù di scelta del sistema operativo da avviare.

per quanto riguarda il blocco dell'unità non voglio installare altri programmi perchè credo che windows xp abbia già delle funzioni in grado di gestire questa esigenza.
 
ti spiego meglio:
voglio che appena si avvia il boot e cioè quendo mi chiede di selezionare il sistema operativo da avviare, selezionando il primo parta tranquillamente, mentre selezionando il secondo, mi venga richiesta una pass.

Win Xp1 "accesso libero"
Win Xp2 "accesso solo con pass"

in maniera tale un utente comune possa accedere solo al Win Xp1, mentre un utente che ha la pass, metti che sia una amministratore, possa accedere a tutti e due i sistemi.

in ogni modo voglio che un utente comune non possa accedere in nessun modo al win xp2
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top