Boot di Windows 11

Windows

38Nic

Buongiorno, per vari problemi ho dovuto riformattare il mio pc con Windows 11 e reinstallarlo.
Al boot di Windows Boot Manager mi compare pero' questa selezione, qualcuno sa spiegarmi cos'e' e come toglierla?
Grazie
 

Allegati

#1

centoventicinque

Staff Forum
Utente Èlite
hai usato un tool di recupero dati ?
 
#2

Kelion

Utente Èlite
Mi Piace: nv 25
#3

Kelion

Utente Èlite
Una serie di tools di recupero sistemi su chiavetta o CD. Può darsi semplicemente che sia la chiavetta ancora collegata o un'opzione di boot alternativo all'avvio anche su partizione dedicata. Dipende come è stato implementato
 
#5

38Nic

Ciao, grazie per le risposte..io non ho usato nulla...praticamente ho installato windows 11 da usb con Rufu...
 
#6

nv 25

11 (come del resto qualsiasi altro OS MS) va installato con l'apposito tool, non "Rufu" (🤣) o quello che vi pare (mi attirerò critiche ma tant'è).

Non si spiega cmq la presenza della voce "O&O Bluecon" se non (forse) per il fatto di aver usato "Rufu" (ma non credo, se non lo sapete voi cosa fate dei vostri PC 😁) altrimenti non può essere che vero quanto indicato precedentemente tanto da 125/kelion/Blitz84...
 
Mi Piace: Maniac145
#7

nv 25

Kelion ha detto:
Ma è un pc tuo?
non credo lo sappiano neppure loro:
diffidare generalmente dai nuovi iscritti che vengono fuori con problematiche improbabili (non sarà questo il caso nel senso stretto del termine ma ci si avvicina), accade tutto a loro 😵
 
#9

quizface

Utente Èlite
38Nic ha detto:
Buongiorno, per vari problemi ho dovuto riformattare il mio pc con Windows 11 e reinstallarlo.
Al boot di Windows Boot Manager mi compare pero' questa selezione, qualcuno sa spiegarmi cos'e' e come toglierla?
Grazie
Prova cosi' clicka destro su start (icona Windows) -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Avvio e ripristino (pulsante impostazioni). Guarda se hai due sistemi operativi, in caso togli la spunta a visualizza sistemi operativi.
Oppure editare il file di BOOT con EasyBCD Non-commercial (Free per personal use) . Ovviamente fai attenzione a quello che fai
 
#10