Boot da pendrive per installazione Debian

Pubblicità

TimeWanderer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho scritto il file immagine ISO di Debian su chiavetta elettronica e quindi adesso devo andare sul UEFI per cambiare le priorità del boot (da disco fisso a pendrive). Il problema è che non so come fare, cioè vado sulla sezione Boot del UEFI e ho anche provato a mettere USB FDD al primo posto, ma non funziona, perché quando ho riavviato è partito Windows come al solito. Inoltre non capisco la differenza fra USB FDD e USB HDD.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Salve, ho scritto il file immagine ISO di Debian su chiavetta elettronica e quindi adesso devo andare sul UEFI per cambiare le priorità del boot (da disco fisso a pendrive). Il problema è che non so come fare, cioè vado sulla sezione Boot del UEFI e ho anche provato a mettere USB FDD al primo posto, ma non funziona, perché quando ho riavviato è partito Windows come al solito. Inoltre non capisco la differenza fra USB FDD e USB HDD.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie
In che modo hai masterizzato l'ISO su chiavetta? con quale software? Con Debian devi disattivare il secure boot. Nella sezione boot del bios dovresti vedere la chiavetta con l'immagine di Debian: UEFI:Debian o qualcosa di simile.
Sei nuovo su Linux? se si, prché Debian che è più ostica rispetto a una Ubuntu o Mint?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro