Boot da hard disk

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho problema che spero di riuscire a esporre . Ho due dischi un ata133 e uno s-ata, inizialmente avevo il sistema operativo istallato solo sul disco Ata 133. Successivamente l'ho istallato anche sul s-ata. In maniera del tutto automatica, dopo un pò di tempo, riavviando, mi è apparsa una schermata dove avevo la possibilità di scegliere da quale disco far partire il sistema operativo, essendo il boot da ata-133. Successivamente mi sono accorto che impostando nel bios il boot direttamente dal s-ata ottenevo un messaggio di errore di inizializzazione ( adesso non ricordo quale). Ora per una serie di motivi che non sto qui a dirvi, mi ritrovo un altro disco ata 100 al posto del s-ata (stesso canale dell'ata-133, ma senza sistema operativo). Ebbene se faccio partire il sistema con entrambi gli hard disk collegati ottengo un messaggio di errore di boot, mentre se stacco l'ata 100, riappare la schermata con le due opzioni di scelta e funziona tutto (naturalmente il boot è sempre dal ata-133). Aggiungo che il disco ata-133 è stato anche formattato. C'è un modo per poter eliminare questa sorta di menu di boot che credo sia l'origine del problema? Ho già controllato i jumper.Spero di essere stato chiaro, ciao
 
hd

ciao nel bios oltre alla periferica da ciu vuoi fare il boot ce una altra opzione dove puoi scegliere propio l hd sata o ide ecc cioé quale hd deve fare il boot.Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top