PROBLEMA Boot Clover/ Os X Sierra

Pubblicità

cristian99gr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un problema riguardo l'avvio con clover. Os X si avvia e funziona tranquillamente solo che devo impostare ogni volta dei parametri manualmente su clover:

PCI Devices -> Inject EFI Strings
Binaries Patching->AppleIntelCPUPM Patch
E per ultimo "Boot MAC OS X with injected kext".

Qualcuno sa o come Patchare osx in modo che non devo ogni volta inserire quei parametri o come avviare il Mac OS x in automatico con quei parametri??
Grazie in anticipo :)

Pc:
Scheda madre: Asrock z77 pro 3
Ram: Ddr3 16gb 1333mhz
CPU: i7-3770
GPU: Amd R9 270x 4gb

Ciao :) Puoi scaricare Clover Configurator che ti permette di montare la partizione EFI e modificare il file config.plist che contiene le "informazioni" per il boot di Clover.
Naturalmente per quello di cui hai bisogno non serve visto che potresti tranquillamente montare la partizione EFI ed andare a cambiare a mano le impostazioni nel file citato prima, ma per comodità e se magari sei alle prime armi ( ma non per forza ) risulta veramente molto comodo.

Per applicare le stringe ti basterà navigare nel menu di CC, individuare le opzioni ed abilitare/modificare come necessario.

ps: piccola nota, Apple ha deciso di cambiare nomenclatura da Sierra ( 10.12.x ), perciò OS X ora si chiama macOS.

Ciao :) Puoi scaricare Clover Configurator che ti permette di montare la partizione EFI e modificare il file config.plist che contiene le "informazioni" per il boot di Clover.
Naturalmente per quello di cui hai bisogno non serve visto che potresti tranquillamente montare la partizione EFI ed andare a cambiare a mano le impostazioni nel file citato prima, ma per comodità e se magari sei alle prime armi ( ma non per forza ) risulta veramente molto comodo.

Per applicare le stringe ti basterà navigare nel menu di CC, individuare le opzioni ed abilitare/modificare come necessario.

ps: piccola nota, Apple ha deciso di cambiare nomenclatura da Sierra ( 10.12.x ), perciò OS X ora si chiama macOS.

Grazie della risposta, l'unica cosa è che non riesco a trovare i parametri su clover configurator che mi servono..

Eccomi, allora risolviamo per punti:
  • Inject EFI Strings , non so se hai creato delle proprietà EFI customizzate per lanciare diversi OS, ma credo che uno scan generale di tutte le opzioni dovrebbe risolvere la questione, quindi abilita come nello screen in CC:
a.webp
  • AppleIntelCPUPM Patch , non vorrei sbagliare ma la soluzione è patchare il kernelPM:
b.webp
  • Injected kext , nella sezione System Parameters imposta l'inject dei kexts a true:
c.webp

Eccomi, allora risolviamo per punti:
  • Inject EFI Strings , non so se hai creato delle proprietà EFI customizzate per lanciare diversi OS, ma credo che uno scan generale di tutte le opzioni dovrebbe risolvere la questione, quindi abilita come nello screen in CC:
  • AppleIntelCPUPM Patch , non vorrei sbagliare ma la soluzione è patchare il kernelPM:
  • Injected kext , nella sezione System Parameters imposta l'inject dei kexts a true:

Grazie mille per la risposta, funziona tutto :) l'unica cosa è che nel boot non si vede più la mela ma la lista di stringhe (ho controllato di non aver attivato "-v")

Bene, ora potresti allegarmi il file config.plist?
Si trova in EFI/Clover dopo aver montato la partizione EFI.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro