boot asus p4p800x

• Autore discussione Autore discussione DELFO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DELFO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi serve un consiglio su un problema che mi si presenta con una nuova scheda p4p800x.
Ho sostituito la vecchia p4p800x con una nuova stesso modelllo, ho caricato il bios ultima release 1009 , e adesso al boot dopo avermi fatto vedere tutti i controlli mi dice:
New CPU installed: entra nel setup per configurarla
premi F1 per il setup
premi F2 per caricare le impostazioni standard
(l'ho scritto in italiano)
entro nel bios controllo che tutto sia ok salvo e al riavvio stessa cosa.
Se faccio F2 carica il SO e tutto funziona bene, ma all riavvio stessa cosa.
qualcuno sà dirmi che caspita succede???
Con la vecchia p4p800x e il bios vers. 1007 non avevo questi problemi.
Grazie per l'aiuto

Controllato tutte e due il jumper è giusto sulla pso. normale e la batteria è carica.
Altri consigli?

può essere anche un calo di corrente e visto che ho anche io la tua stessa sk madre ogni volta che spengo il pc fisicamente con il tasto i/o dell'alimentatore mi da la stessa cosa sicuro che non hai cali di corrente ? e scusa se ti chiedo questa cosa ma sai come fare la mod vdrop o vdimm sulla nostra sk madre ?

Cali non ne ho, e non spengo mai il computer con il tasto sull'alimentato. il difetto che dici tu l'avevo risolto con la versione 1007 del bios.
Mi spiace, ma non conosco la modifica che dici tu.
PER GOLDRAKE: datoi che ho installato il bios1009 il programma update di Asus non mi permette di tornare indietro alla versione originale, sai come fare????

Con il tool update non mi permette di ritornare alle versioni precedenti, con il dos non sò come fare.

asus almeno x la mia scheda madre(xò desktop )mi da due possibilità o fartlo in win con asus update o mi da un tool da 23kb da mettere su un floppy od un cd bootable con il bios che vuoi installare e da li dovresti poterli poter installarlo(fai il cd botable con queste due cose inserisci cd e riavvii)il posrtatile ha il cresh toll del bios?

DELFO ha detto:
Con il tool update non mi permette di ritornare alle versioni precedenti
Falso :sac: .
Guarda qui:
attachment.php

Ho seguito i vostri consigli e provato a installare i bios dal 1007 al 1009 (ultimo disponibile), la risposta è sempre la stessa:
NEW CPU INSTALLED premere F1 o F2 ecc......
Non ci capisco più niente .......

DELFO ha detto:
Ho seguito i vostri consigli e provato a installare i bios dal 1007 al 1009 (ultimo disponibile), la risposta è sempre la stessa:
NEW CPU INSTALLED premere F1 o F2 ecc......
Non ci capisco più niente .......
Quindi c'e' qualcosa che impedisce di salvare la configurazione nel Bios.
Le cause possono essere:
- il Jumper CLRTC sulla mobo vicino alla pila a bottone e' nella posizione sbagliata: controlla sul manuale e assicurati che il ponticello sia in posizione normal - default.
- Stai tentando di salvare una configurazione non valida, o sul lato CPU o sul lato RAM. Forse clock eccessivo?
- La mobo potrebbe essere semplicemente difettosa.

Il jumper è nella pos. giusta di funzionamento, la configuarzione del bios è la sua standard, come esce dalla casa nessuna variazione personale,clock "standard" .
A questo punto opto per scheda nuova, ma difettosa, a volte succede purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro