Boost Pc preassemblato

• Autore discussione Autore discussione Albe9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Albe9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ultima modifica:
Correggi il titolo, è vietato scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare

Con 4gb di ram adobe fa fatica a girare cosi come obs

Come minimo ci vuole un SSD se non lo hai ancora messo.
Poi, aumentare la ram a "minimo" 8GB

Salve a tutti, posseggo un pc preassemblato Acer Aspire TC-705. Volevo sapere se c'erano i margini per fare qualche miglioria per aumentarne le prestazioni. Mi interessa solo che giri bene la suite di Adobe e possa fare delle live fluide (no gaming) su OBS. Vi lascio la scheda tecnica https://icecat.biz/it/p/acer/dt.sxpet.015/aspire-pcs-workstations-4713392236440-tc-705-29808631.html
Grazie mille.

Ciao! Beh, li dipende quanto vuoi investire su una macchina vecchia, ormai da una decade! Come PC sicuramente in generale può essere ancora valido, sicuramente di base ci va messo un SSD al posto dell'HDD tipo Questo !
Poi, gli step sono metterci un'altro banco di RAM da 8GB per portarlo a 16GB....
Un'altro step successivo è quello di procurarsi nel mercato dell'usato una CPU i7 di 4a gen e montarla al posto dell'i5...!
In fine, a far bene ci andrebbe messa una scheda video più prestante, almeno una GTX 1060 da 6GB oppure meglio una 1650....
Però ecco, devi valutare quanto ci vuoi spendere.... perchè comunque sono pezzi vecchi! La macchina per poter operare bene con Adobe e grafica in generale andrebbe sostituita con un PC nuovo....

Ciao! Beh, li dipende quanto vuoi investire su una macchina vecchia, ormai da una decade! Come PC sicuramente in generale può essere ancora valido, sicuramente di base ci va messo un SSD al posto dell'HDD tipo Questo !
Poi, gli step sono metterci un'altro banco di RAM da 8GB per portarlo a 16GB....
Un'altro step successivo è quello di procurarsi nel mercato dell'usato una CPU i7 di 4a gen e montarla al posto dell'i5...!
In fine, a far bene ci andrebbe messa una scheda video più prestante, almeno una GTX 1060 da 6GB oppure meglio una 1650....
Però ecco, devi valutare quanto ci vuoi spendere.... perchè comunque sono pezzi vecchi! La macchina per poter operare bene con Adobe e grafica in generale andrebbe sostituita con un PC nuovo....
Ciao! Grazie dei buoni consigli, se mi dovessi consigliare una macchina da assemblare che mi permetta un buon flusso di lavoro sui 750-900€? Che componenti sceglieresti?

Ciao! Grazie dei buoni consigli, se mi dovessi consigliare una macchina da assemblare che mi permetta un buon flusso di lavoro sui 750-900€? Che componenti sceglieresti?
prendi questo se è per suite adobe e OBS, ha prestazioni pari e spesso superiori a assemblati da 900€, anche perchè la gpu fa lievitare il prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro