DOMANDA Bonus rottamazione e 55" / pareri smart tv

Pubblicità

Raky

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
9
Punteggio
39
Ciao ragazzi, volevo approfittare del bonus rottamazione per comprare un 55" ma su ogni shop on line non é possibile rientrarci se non comprando un 43" o inferiore perché , a detta loro rientrerebbe nella fascia "grandi elettrodomestici" e verrebbe effettuata la consegna a casa, non nella sede più vicina.
Qualcuno ha una dritta da darmi per evitare il problema?

Oltre a questo sarei indirizzato su una
Samsung UE55AU8070
Avreste opinioni e consigli a riguardo? l'avrei trovata da 545 a 600 in diversi negozi, ma nessuna offerta in sede

Grazie e buona vita
 
Ho letto giusto oggi questo articolo.

Stamattina ho rottamato la tv e fatto le carte, vediamo cosa mi rispondono alla mail, intanto grazie mille per l'info
 
Ciao ragazzi, sono riuscito a fare tutto e in poco tempo.
Bisogna mandare avanti con l'ordine fino al pagamento e mettere la spunta su "bonus rottamazione".
Fatto questo vi arriverà questa mail

Gentile cliente, le confermiamo che aderiamo al bonus rottamazione dello stato.

Prima di riportare la procedura da seguire per poter usufruire del bonus, ci teniamo a darle maggiori informazioni in modo che sia informato al meglio e possa verificare requisiti e documenti necessari per poter procedere.

Il Bonus Rottamazione TV è il nuovo incentivo del MiSE introdotto dal Decreto Sostegni per agevolare l’acquisto di TV compatibili con i nuovi standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2/HEVC MAIN 10.

Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino ad un massimo (sconto) di 100 euro.

I requisiti necessari per poter usufruire del bonus sono :
1. Essere residenti in Italia
2. Procedere alla rottamazione di un televisore acquistato prima del 2018 e quindi incompatibile con i nuovi standard di trasmissione
3. Essere in regola con il pagamento del canone al servizio di radiodiffusione (chi acquista deve essere l'intestatario del canone)
4. Il tv che si vuole acquistare deve rientrare nella lista resa disponibile dal ministero: https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei

Se in possesso dei requisiti indicati sopra, potrà dunque procedere all'acquisto di un nuovo TV:

STEP 1: EFFETTUA L’ORDINE SELEZIONANDO L’APPOSITA CASELLA RELATIVA AL BONUS ROTTAMAZIONE (DOPO AVER SELEZIONATO IL TIPO DI SPEDIZIONE E IL TIPO DI PAGAMENTO) E SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e portato al centro di raccolta RAEE per certificare il corretto smaltimento vecchia TV. (Potrai rottamare esclusivamente TV acquistate prima del 22 dicembre 2018)
STEP 2: PRESENTA LA DOMANDA DI ACCESSO ALL’INCENTIVO
Presenta la domanda inviando la seguente documentazione, debitamente compilata, all’indirizzo email bonustv@yeppon.it :
- Modulo di Autodichiarazione – debitamente compilato in ogni sua parte e timbrato/firmato dal centro di Raccolta RAEE in cui hai smaltito la tua vecchia TV (In allegato)
- Copia fronte-retro di un Documento in corso di validità
- Copia fronte-retro del Codice Fiscale

Acquisita la documentazione, Yeppon, avvalendosi del Servizio Telematico trasmetterà i dati della richiesta all’Agenzia delle Entrate che, effettuate le verifiche di idoneità alla richiesta, rilascerà un’apposita attestazione di disponibilità dello sconto richiesto.

Una volta seguite le istruzioni e inviato tutte le carte richieste sarete ok e vi spediranno la tv con il prezzo già scontato di 100€ al pagamento
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top