DOMANDA Bonus 100€ rottamazione vecchia tv

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
Buongiorno a tutti, da lunedi 23-08 partirà il bonus rottamazione tv volevo capire se riesco a rientrarci e come fare.

Ho acquistato la nuova tv il giorno 20-08 da e-commerce online, consegna prevista per il 24. Volevo capire meglio come funzioni il bonus perchè non è molto chiaro link al mise
Come si evince si può portare un vecchio tv al punto di raccolta comunale presentando il modulo, ma come verrebbe poi elargito il bonus?
posso, pur avendolo acquistato poco prima ma non ancora ricevuto aderire all'iniziativa? nel modulo non è presente nessuna data da inserire..
la bolletta elettrica (canone rai compreso) è a nome di mia madre, mentre la tv è stata acquistata a nome mio.

edit: ricerche infite per poi trovare risposta solo aver postato...

"La rottamazione della propria tv si potrà effettuare in due modi: in negozio o in una discarica autorizzata. In quest’ultimo caso sarà fondamentale avere il modulo di autocertificazione controfirmato che andrà poi presentato a un rivenditore che rilascerà a sua volta lo sconto sul prezzo del nuovo apparecchio."
lo sconto lo farà il rivenditore durante l'acquisto. sono rimasto fregato per 3 giorni

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, da lunedi 23-08 partirà il bonus rottamazione tv volevo capire se riesco a rientrarci e come fare.

Ho acquistato la nuova tv il giorno 20-08 da e-commerce online, consegna prevista per il 24. Volevo capire meglio come funzioni il bonus perchè non è molto chiaro link al mise
Come si evince si può portare un vecchio tv al punto di raccolta comunale presentando il modulo, ma come verrebbe poi elargito il bonus?
posso, pur avendolo acquistato poco prima ma non ancora ricevuto aderire all'iniziativa? nel modulo non è presente nessuna data da inserire..
la bolletta elettrica (canone rai compreso) è a nome di mia madre, mentre la tv è stata acquistata a nome mio.

edit: ricerche infite per poi trovare risposta solo aver postato...

"La rottamazione della propria tv si potrà effettuare in due modi: in negozio o in una discarica autorizzata. In quest’ultimo caso sarà fondamentale avere il modulo di autocertificazione controfirmato che andrà poi presentato a un rivenditore che rilascerà a sua volta lo sconto sul prezzo del nuovo apparecchio."
lo sconto lo farà il rivenditore durante l'acquisto. sono rimasto fregato per 3 giorni
Il bonus è godibile nella forma, di uno sconto sul prezzo della tv pari al 20% il negoziante deve aderire alla campagna di rottamazione.
Lo smaltimento della tv, andrà fatto o in isola ecologica e l'addetto dovrà convalidare il modulo di avvenuta consegna della tv, oppure direttamente dal rivenditore aderente all'iniziativa consegnandogli la tv vecchia che sarà da lui smaltita dopo di che lo stesso applicherà lo sconto pari al 20% (ma qui una cosa non mi è chiara, dice lo sconto è applicato in misura del 20% su un importo massimo di 100 euro) che detta cosi pare che la tv debba costare 100 euro, ma posso sbagliare.

"Il linguaggio non è un territorio neutro ma una zona di guerra"

Ultima modifica:
Lo sconto può essere massimo di 100€, quindi se acquisti una TV da 500€ in su non cambi a livello di sconto.

Io non capisco il criterio delle TV presenti nella lista. Ho una TV samsung LCD con i suoi anni alle spalle, ma non vecchissima e non rientra. Tv di fascia più bassa della stessa generazione rientrano. Mi pare un po' na presa per il culo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

io chiesto oggi al negoziante: ti fa firmare che la tv che consegni al momento dell'acquisto sia antecedente il 2018. chiedono ultima bolletta energia elettrica per canone rai.
altrimenti se la rottamazione non è contemporanea e dichiarata all'acquisto non hai lo sconto del 20% (massimo 100 di sconto) che viene applicato dal rivenditore ma solo il contributo rotttamazione di 30 euro se isee minore di 20000.
io ho capito questo

io chiesto oggi al negoziante: ti fa firmare che la tv che consegni al momento dell'acquisto sia antecedente il 2018. chiedono ultima bolletta energia elettrica per canone rai.
altrimenti se la rottamazione non è contemporanea e dichiarata all'acquisto non hai lo sconto del 20% (massimo 100 di sconto) che viene applicato dal rivenditore ma solo il contributo rotttamazione di 30 euro se isee minore di 20000.
io ho capito questo
Se fosse così che senso ha la lista però... Proverò a chiedere in negozio

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro