PROBLEMA Bonifica Della Linea Telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperBretHart

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti.
Ho un contratto a 10mega con Telecom Italia ma viaggio al di sotto di 1 mega.

Mi sono consultato con un tecnico che fa assistenza informatica e ho scoperto che la centrale non è tanto distante da casa mia e che 5mega dovrei averli come minimo.

Nel mio modem ho un'attenuazione di linea altissima (88db!!!) e molto probabilmente il problema sta nella mia linea di casa.

Mi è stato consigliato quindi come primo step di fare una bonifica sulla linea.

Come avviene la bonifica? Quant'è il costo da sostenere? C'è qualcuno che l'ha fatta e può darmi una mano?

La cosa più sicura è controllare quale sia la prima presa telefonica a cui arriva il doppino dall'esterno e attaccare il router a quella e togliere tutte le derivazioni alle altre prese e ad eventuali suonerie supplementari...

A casa mia ci sono diverse prese che non sono più funzionanti.Mi sa che questa è la principale.Io credo che sia un problema di un cavo che si trova all'esterno della casa...

E' nella tua proprietà? Altrimenti è il gestore che deve controllare.

Le altre prese della casa sono in derivazione dalla presa principale. Dovrebbero essere staccate tutte...

Controlla. Devi escludere qualsiasi causa interna se no ti fanno pagare l'intervento...

Scusami se insisto ma disattivate per te significa che non funzionano e che sono state staccate dalla presa principale? I due fili del doppino sono stati staccati?

Si sono staccate dalla presa principale.

Inoltre in alto alla parete della mia camera c'è una scatola da cui fuoriesce un filo della linea telefonica.Adesso in quella scatola non so che c'è....mmm....la mia situazione è piuttosto complicata mi sa....

Kelion grazie ancora per i tuoi consigli.
Nel caso debba sostenere un costo per la bonifica della linea,sai dirmi il prezzo?

Grazie ancora.

Ho chiamato la Telecom per far fare la bonifica telefonica e mi hanno detto al 187 che nè un cliente privato nè un cliente business può richiederla che fare?Se al call center mi hanno detto una cazzata come posso contattare un responsabile Telecom senza passare per il 187?

Ci vuole un elettricista che installa anche linee telefoniche. Cercalo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro