Bollicine nei tubi!!

Pubblicità

Hck190

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciauz.. ecco la mia situassione guardate..
immagine0023re.jpg

Si capisce poco ma...vedete.. mi continuano a girare bollicine in quel tubo.. solo in quello..
ma spariranno e finiranno nella vaschetta in qualche modo e rimarrano li,
o devo fare altro?
grazie ciauz

Se l'impianto gira da poco tempo allora è normale che circolino bollicine, queste bolle sono "intrappolate" nelle varie "anse" del circuito e pian piano si staccherannno e finiranno nella vascehtta.
se invece il problema persiste anche dopo qualche gg che l'impianto funziona allora devi controllare un po di cose:

verifica che il livello dell'acqua nella vascetta sia sufficente per non creare un vortice che farebbe "aspirare " aria dalla pompa. Il momento critico è all'accensione perchè la pressione della pompa è massima.

se puoi somonta il radiatore da dove è alloggiato e con cautela ruotalo di 90° da un lato è dall'altro mentre la pompa gira, se c'è dell'aria residua dovrebbe uscire da sola.

verifica tutti i raccordi e le fascette, in rari casi puo' avvenire un fenomeno venturi che farebbe entrare aria dai raccordi non perfettamente sigillati.

:nod:

Ciao

Flà

Inanzitutto grazie dell'aiuto,
gentilissimo..
Difatti uscivano dal radiatore.. ora sono andate via per fortuna.. bastava un po di tempo mi sa..
Avevo appena cambiato l'acqua... dato che era a rubinetto :biglaugh: .
Solo che se smuovo il case si forma una schiumetta ( nn la schiuma del sapone ma fatta tutta da bollicine d'aria) nel tubo che porta al water block, e dopo un po si leva..
come mai? forse xke la pompa tira dentro aria alposto di acqua..
Grazie ancora!!
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro