bmx con marce?

Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve a tutti...secondo voi è possibile mettere un cambio su una bmx? cioé.. io avrei in mente di montare una moltiplica al posto di una sola corona e mettere un cambio per tendere la catena..il mozzo lo lascerei così. giusto per avere 2 o 3 rapporti. secondo voi è fattibile? sono ben accetti consigli :asd: :asd:

se gli attacchi tornano, secondo me si può... smonti TUTTO il cambio da una bicicletta e lo rimonti sulla bmx.

per TUTTO, intendo cambio, corone con rapporti, fili con guaine e comandi da mettere sul manubrio... insomma tutto :D

p.s. l'unica cosa che dovresti fare è fermare le guaine con delle fascette (o vedi tu) lungo il telaio perchè su una bmx mancano i passacavi per i fili lungo il telaio ;)

devi togliere i pedali con le corone dentate relative, comandi (leve, cavi, guaine, ruota posteriore, deragliatori) e devi poi montarli e regolarli sulla tua. comunque te lo sconsiglio... oltre una certa velocitòà le BMX perdono aderenza alla ruota davanti... (me ne sono accorto quando ho sbattuto a 40 all'ora contro il muretto della curva :lol:)

Ps: mi ricordi me quando modificai la vecchia Bianchi Sport '58 di mia nonna... :D

@Francesco: vorrà dire che zavorrerà la ruota anteriore e metterà dei freni più performanti alle alte velocità

:P

cmq io non ho mai avuto una bmx, ma se francesco dice che lo sconsiglia, non lo farei :D a meno che tu non vada piano ugualmente ;)

@Francesco: vorrà dire che zavorrerà la ruota anteriore e metterà dei freni più performanti alle alte velocità

:P

cmq io non ho mai avuto una bmx, ma se francesco dice che lo sconsiglia, non lo farei :D a meno che tu non vada piano ugualmente ;)

perde aderenza... alla prima curva non lo sapevo questa cosa, vado per girare e invece: muretto!!!
alla seconda ho lasciato mezza gomma sull'asfalto :lol: e poi ho girato :lol::lol:

Ps la MIA (perchè me la sono presa per me ovviamente :asd:) Bianchi Sport '58
avanti ha una corona 3 velocità, dietro aveva una ruota shimano con 8 velocità, freno posteriore V-Brake, anteriore classico a pinza (maggiorato :asd:) tachimetro/computer di bordo... :love:
img2807t.jpg

ma mica in curva devo per forza pedalare o andare a velocità folli?! il cambio a me serve perché uso la bici anche per spostarmi di qualche chilometro e quindi sui rettilinei ho la sensazione di fermarmi per strada. nelle curve è ovvio che uno rallenta Lol

ma mica in curva devo per forza pedalare o andare a velocità folli?! il cambio a me serve perché uso la bici anche per spostarmi di qualche chilometro e quindi sui rettilinei ho la sensazione di fermarmi per strada. nelle curve è ovvio che uno rallenta Lol
se vai piano ok, ehm... io ho una guida sportiva pure in bici... alle curve non freno, piego! :P (la bici...)

in effetti cadere dalla bici in curva significa avere le ruote con l'olio sopra :asd: . io avevo una city bike dove avevo tolto tutto quello che non serviva e mi sono ritrovato con un ottima bici adatta quasi a tutto, comoda, precisa, veloce e con sei marce che mi consentivano un'elevata velocità. in curva piegavo anch'io e mi pare di non essere mai caduto (erano le ruote da 1.5 metre la bmx monta ruote da almeno 1.75 :sisi: :sisi: quindi il problema non si pone proprio, forse può essere una questione di baricentro ma non è un vero e proprio inconveniente) . ora poiché quella bici non ce l'ho più, e poiché la bmx pesa poco, avevo pensato che con qualche modifica si potesse ottenere una bici per fare di tutto, veloce e comoda. ora la mia domanda è: mi dite come potrei fare? quanto potrei spendere? e quale potrebbe essere la soluzione migliore? GRAZIE :D :D

ok quindi i pezzi mi pare di averli solo che volevo sapere come si procede per montare sulla bmx.. esiste qualche guida? oppure ditemi più o meno i passaggi che dovrei fare. poi avevo pensato di eliminare il roll on e mettere freni normali per avere una frenata molto migliore :asd: :asd: (il fatto è che delle acrobazie non me ne frega un tubo. mi piace il fatto che posso portare pure altre due persone alla volta e il fatto che è una bici sportiva e leggera :D :D)

p.s. se il telaio non ha i fori per montare il cambio pensate che possa saldarlo da un fabbro? :ok:

una guida? no non credo esista.

per il telaio... il cambio va fissato sul mozzo posteriore quindi non saldi nulla... la leva la metti come un normale freno... sul manubrio e quindi no fabbro; le guaine le fermi al telaio con delle fascette o ti ingegni in qualche modo... comunque no fabbro anche qui ;)

per i freno... qui il discorso cambia, perchè l'archetto dei freni è fissato al telaio... si può fare tutto, ma dovrai ingegnarti tu e copiare la struttura di una bici che ha già freni e cambio ;)

Regolazione cambio - YouTube

questo e i video a seguire sono per regolazioni ecc. per l'asse dei pedali devi aprirli con una chiave, e usare le stesse calotte. (occhio ai cuscinetti a sfera, le palline...) ;)

Ps, no, io presi al decathlon un adattatore per montare il deragliatore posteriore Shimano 2,5€ se non mi sbaglio

regolazione del cambio è la cosa più facile (lo sapevo già fare) comunque grazie lo stesso. per le altre cose mi informerò meglio :) e spero mi verrà un bel lavoretto :D. le fascette andranno più che bene
p.s. sono impressionato dal fatto di non dover saldare niente :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro