DOMANDA bluetooth o cavo

Pubblicità

alberto7460

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao a tutti,

dovrei prendere una cuffia audio che mi garantisca anche un po' di isolamento dal rumore esterno e dopo aver letto la guida relativa 😇 mi sarei orientato su questo modello :

Beyerdynamic DT 770​

ho visto che avrebbe in dotazione anche il cavo di 3 metri per il collegamento a distanza, tuttavia volevo chiedere quale variante scegliere fra le 3 disponibili (32, 80, 250) e se effettivamente le bluetooth non reggono il confronto
Grazie per i suggerimenti
 
A cosa verrà collegata quella cuffia?
Generalmente più sali di impedenza e più risulta "impegnativo" pilotare correttamente una cuffia.
Cuffie con impedenza bassa possono dare un volume accettabile anche collegate all'uscita audio di uno smartphone o PC, se sali di impedenza servono amplificatori con uscite adeguate a gestire cuffie con impedenza elevata, altrimenti il volume sarà decisamente basso.
Tutti i collegamenti audio bluetooth usano dei sistemi di compressione audio per ridurre la banda occupata, il risultato finale dipende dal codec usato per trasmettere i dati.
 
dovrei collegarla direttamente al Pc quindi mi sembra di capire che mi conviene optare per la 32 o la 80....
una cuffia bluetooth che abbia le stesse prestazioni di una con il cavo immagino che debba avere un codec di un certo livello e quindi il prezzo lievitera' di conseguenza, ma quanto sarebbe la differenza?
 
Se usi un collegamento bluetooth sia il trasmettitore che il ricevitore devono supportare quel particolare codec.
Inoltre il "difetto" del collegamento bluetooth è dato dal fatto che vi è un certo ritardo nella trasmissione, che varia in base al codec usato.
In alcuni casi è impercettibile, ma in altri rende praticamente impossibile vedere un video a causa del fuori sincrono tra audio e video.
Non tutte le cuffie bluetooth supportano gli stessi codec, quindi in base alle tue esigenze dovrai optare per modelli diversi.
E di conseguenza anche il prezzo risulta molto variabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top