Bluescreen

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Scusate ancora ma il computer mi sta dando molto filo da torcere in questi giorni.
Veniamo al punto ho appeno installato (lunedì) Windows XP sul mio vecchiotto computer dopo aver cambiato l'HDD perché saltato, installato antivirus, msn, aggiornamenti microsoft, SP3, e ad oggi mi ritrovo con il computer che dopo neanche 5 minuti si riavvia. Ho quindi rimosso la spunta del riavvio automatico dalle impostazioni e quindi ora riesco a vedere la bluescreen...
Il fenomeno avviene anche quando avvio il pc in modalità provvisoria, e non mi chiedete di scaricare bluescreen viewer perchè il computer non me ne da il tempo ;)
L'unica cosa che vi posso dare è un "reportage" sulle varie (perchè sono diverse ad ogni avvio) bluescreen che mi sono comparse....
Grazie e spero di essere stato abbastanza dettagliato :D

EDIT: Ecco le Foto Qui e grazie ancora ;)

ed è qui che ti sbagli XD se accedi con una live di ubuntu puoi accedere dove risiede il dump e analizzarlo su un altro pc.... quindi prendi i vari dump portali su un altro pc e analizza...

0x50 Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

0x10A Bug Check 0xA: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

0X7F Bug Check 0x7F: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

0x8E Bug Check 0x8E: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

0xfe Bug Check 0xFE: BUGCODE_USB_DRIVER

0Xd1 Bug Check 0xD1: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

oddio hai una bella compilation di errori

passo 1 scarica e masterizza memtestX86 e testa la ram prima in dual channel poi i banchi singolarmente... se trovi degli errori è la ram, se le ram sono ok scarica UNeBootin UNetbootin - Homepage and Downloads dove troverai Dr.Web Antivirus, F-Secure Rescue CD, e Kaspersky Rescue Disk, da mettere su pen usb per effettuare lo scan da eventuali virus ti consiglio il terzo che è il più semplice da usare e forse il migliore dei tre.

se hai modo di entrare in modalità provvisoria ti consiglio di scaricare anche malwarebytes ed eseguire una scansione.

0x50 Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

0x10A Bug Check 0xA: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

0X7F Bug Check 0x7F: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

0x8E Bug Check 0x8E: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

0xfe Bug Check 0xFE: BUGCODE_USB_DRIVER

0Xd1 Bug Check 0xD1: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

oddio hai una bella compilation di errori

passo 1 scarica e masterizza memtestX86 e testa la ram prima in dual channel poi i banchi singolarmente... se trovi degli errori è la ram, se le ram sono ok scarica UNeBootin UNetbootin - Homepage and Downloads dove troverai Dr.Web Antivirus, F-Secure Rescue CD, e Kaspersky Rescue Disk, da mettere su pen usb per effettuare lo scan da eventuali virus ti consiglio il terzo che è il più semplice da usare e forse il migliore dei tre.

se hai modo di entrare in modalità provvisoria ti consiglio di scaricare anche malwarebytes ed eseguire una scansione.

Per forza masterizzare o posso effettuare il boot di questi programmi da usb?

Come non detto..... :doh:
Ho effettuato un test della ram ad una ad una e una delle tre non mi faceva partire il computer l'ho rimosso e ora cerco di sopravvivere con 1GB di ram sempre che non esca fuori qualche altro problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro