PROBLEMA Bluescreen Windows 7 mentre gioco

Pubblicità

mitch87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ultimamente mi si presenta spesso il sovracitato problema mentre gioco, non si è mai presentato durante la riproduzione di un film o video in genere.
Questo è il mio Asus 64bit:

Processore: 2x Intel Pentium III Xeon, 2666 MHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 4800 Series
HD: WDC WD5000AAKS-00YGA0 ATA Device (465 GB, IDE) (diviso in 2 partizioni una per windows e l'altra per i dati)
Ram: 3 Gb ddr2
Scheda madre: Asus P5K Deluxe
Se avete bisogno di altre informazioni riguardanti la configurazione del pc, fatemelo sapere perché è un pc che ci hanno regalato e non ho tutto sotto mano dovrei cercarle :(.

Ecco il report di Windows:
Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:    BlueScreen
  Versione SO:    6.1.7601.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:    1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:    116
  BCP1:    FFFFFA8002F81010
  BCP2:    FFFFF88006E08E6C
  BCP3:    FFFFFFFFC0000001
  BCP4:    0000000000000003
  OS Version:    6_1_7601
  Service Pack:    1_0
  Product:    256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\031213-17316-01.dmp
  C:\Users\Fabrizio\AppData\Local\Temp\WER-46285-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  [URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410"]Visualizzare Informativa sulla privacy di Windows 7. - Microsoft Windows[/URL]

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Mentre quello dato dal programma Bluescreenview è:

Codice:
==================================================
File Dump         : 031213-17316-01.dmp
Orario Crash      : 12/03/2013 18:00:52
Stringa Controllo Bug: 
Codice Controllo Bug: 0x00000116
Parametro 1       : fffffa80`02f81010
Parametro 2       : fffff880`06e08e6c
Parametro 3       : ffffffff`c0000001
Parametro 4       : 00000000`00000003
Causato dal Driver: dxgkrnl.sys
Causato dall'Indirizzo: dxgkrnl.sys+5d000
Descrizione del File: 
Nome Prodotto     : 
Società           : 
Versione del File : 
Processore        : x64
Indirizzo Crash   : ntoskrnl.exe+75c40
Indirizzo Stack 1 : 
Indirizzo Stack 2 : 
Indirizzo Stack 3 : 
Nome Computer     : 
Path Completo     : C:\Windows\Minidump\031213-17316-01.dmp
Numero Processori : 4
Versione più Recente: 15
Versione più Vecchia: 7601
Dimensione File di Dump: 1.701.288
==================================================

Ho provato a fare un test delle memorie ram con Memtest+ e non ha dato errori, solo che l'ho fatto completare solo una vola ed erea con entrambi i banchi di memoria;
Cosa può essere? Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo

Saluti,
Mitch

Ultima modifica:
Ciao, hai detto bene, per un cintrollo accurato della ram, memtest86 deve "girare" molto tempo, idealmente con un banco alla volta (così mi hanno insegnato :-D). Per il problema della schermata blu...quell'errore viene fuori per problemi ai driver della scheda video o da DirectX...provato ad aggiornare i driver??

potrebbe essere colpa o della vga o dei driver della vga iniziamo con il facile usa driver sweeper per pulire i driver della scheda video e installa gli ultimi rilasciati

Ho aggiornato ati catalyst control center ad una nuova versione legacy (prima non l'aggiornava mai, ho dovuto pulire tutto con Driver sweeper) e sembra andare tutto bene per ora, grazie mille davvero :)

Edit:
È andato tutto ok per 2 ore di gioco, poi il monitor si è rispento da solo ed il pc si è riavviato riprensentando quell'errrore di bluescreen con anche uno nuovo: "Kdbsync.exe ha smesso di funzionare", ho cercato su google e consigliavano di riparare l'installazione, come 1° tentativo altrimenti di disinstallare, pulire per bene e poi re-installare, vi terrò aggiornati ^.^

Ultima modifica:
Ho aggiornato ati catalyst control center ad una nuova versione legacy (prima non l'aggiornava mai, ho dovuto pulire tutto con Driver sweeper) e sembra andare tutto bene per ora, grazie mille davvero :)

Edit:
È andato tutto ok per 2 ore di gioco, poi il monitor si è rispento da solo ed il pc si è riavviato riprensentando quell'errrore di bluescreen con anche uno nuovo: "Kdbsync.exe ha smesso di funzionare", ho cercato su google e consigliavano di riparare l'installazione, come 1° tentativo altrimenti di disinstallare, pulire per bene e poi re-installare, vi terrò aggiornati ^.^

credo possa essere colpa anche delle temperature controllale un pochino e verifica che non vada in protezione la scheda

Ciao, scusa l'estremo ritardo ma sto poco bene di salute in questo periodo e mi connetto quando posso, comunque:
mio fratello oggi l'ha testato è riuscito a giocare 4 ore di fila senza alcun problema, però impostando tutto al minimo ed impostando dal catalyst center il "controllo ventilatore manuale" all'100%. Sempre dalla schermata "Prestazioni" -> "AMD OverDrive" ti posso dire che, in idle, ho:
Attività = 0%
1. Clock GPU = 500Mhz
2. Clocl Memoria = 750 MHz
Temperatura = oscilla fra i 58 ed i 60
Velocità ventola = 100%
(Se serve anche sotto sforzo, non appena posso la testo mentre il gioco è attivo, e ti faccio sapere)
Però sono abilitate 2 checkbox 1. e 2. dove c'è impostato di default che alle alte prestazioni vadano rispettivamente ad un valore di 625 MHz e 993 Mhz; non le ho impostate io, c'erano già... comunque ha anche notato che quando si verifica l'errore bluescreen il monitor si spegne e se lo si riprova ad accedere subito dice che il controller vga "non trova nessun ingresso", ma i driver li ho aggiornati ieri come mi avevate consigliato, cosa può essere, l'alimentatore o , sperando di no, la stessa scheda video? (l'errore Kdbsync.exe l'ho risolto disinstallando un componente della suite catalyst AMD SDK runtime) grazie mille per l'aiuto e per la pazienza :)

Edit:
La temperatura sotto sforza gira fra gli 86° ed i 90°, è troppo? Per l'alimentatore oggipm vedo di smontarlo e vedere qual'è la sua potenza, grazie ^^

Ultima modifica:
potrebbe essere l'alimentatore che "non ce la fa" ad erogare la giusta potenza richiesta dalla vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro