Bluescreen pc appena assemblato

Pubblicità

vitna

Utente Attivo
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti stamattina sono arrivati i componenti per il nuovo pc, li ho montati eseguendo il primo assemblaggio della mia vita, premendo il tasto di accensione ho tirato un sospiro di sollievo(visto che non era esploso nulla:lol:) pensando "mi è andata bene va!"

Inserisco il cd con W7 e prima che parta l'installazione mi compare sta schermata blu:shock:
(vedi allegato)

Credo sia un problema del cd quindi inserisco XP, l'installazione parte, creo una partizione da 50gb su cui installare il SO e faccio la formattazione rapida al termine della formattazione mi esce la stessa schermata ma tradotta in italiano:cav::cav:

Come posso fare ad avviare sto sistema? cosa posso aver sbagliato?

La configurazione(supereconomica) è la seguente:
-Asrock 790GX
-AMD athlon II X2 255
-Corsair 2Gb 1333
-WD 500gb 32mb 7200rpm

:help:PER FAVORE SIETE LA MIA UNICA SPERANZA:help:
 
Per la lista delle ram compatibili puoi vedere tranquillamente sul sito della Asrock, ma (se è questo il problema!) io penserei più a un banco difettoso piuttosto che a problemi di compatibilità......hai un altra ram da provare?
 
ho modificato un impostazione del bios inerente la RAM non ricordo bene ma era impostata su auto e ho messo 12CLK e ha funzionato....lo so l'ho fatto alla ca**o di cane senza sapere neanche cosa stavo facendo ma adesso funziona...
 
Stamattina sono rientrato nel BIOS per vedere qual'era l'impostazione che ho cambiato e si chiama
CAS LATENCY
Era settata su "Auto", io ho messo "12 CLK".
Cosa significa? in termini pratici cosa ho fatto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top