PROBLEMA Bluescreen improvviso e frequente!!!

Pubblicità

KryZee

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi, come da titolo, sono qui per chiedere aiuto a voi o a chi se ne intende comunque di piu' di me riguardo a questo problema, nell'ultimo mese il mio pc sembra che abbia iniziato a dare dei problemi, infatti anche quando NON E' sotto sforzo (per esempio mentre sto guardando un video su Youtube) mi appare all'improvviso un bluescreen... Le prime volte ho lasciato perdere ma visto che il problema e' e continua a persistere ho pensato a cosa potesse causarlo... ho aggiornato i driver della scheda video (ho una HD7770, con il driver 13,9 attualmente), poi faccio spesso la pulizia con CCleaner e pulisco pure il registro, ho fatto 2 giorni fa anche la deframmentazione del disco... ma niente... continua ad apparire il maledetto bluescreen... ho fatto pure una scansione completa con l'antivirus, ma niente... non c'e' traccia di virus...

Quindi, potrebbe essere un problema dovuto (per esempio) alla scheda video? Perche' visto che ora siamo anche sotto natale mi stavo preparando per cambiare sia CPU che GPU... secondo voi, anche dopo aver cambiato i pezzi continuero' ad avere problemi?

Non e' che me ne intenda chissa' quanto in questi casi... anche perche' ora come ora non so piu' dove sbattere la testa, se qualcuno ha qualche idea o sa come aiutarmi, vi prego, fatemelo sapere, grazie a tutti in anticipo!

Quando succede appuntanti il codice d'errore che compare.
Il codice è composto similmente da una parte superiore, che tenta di spiegare da cosa è potuto scaturire il problema. E in basso dal "Technical Information" che rilascia dei codici tipo 0x00000000.

Quando capita, magari, fai uno screen da cellulare o segnati le varie informazioni. Poi si può capire con precisione :)

Senza questo codice è difficile dare una precisa colpa. Può essere la ram, l'hard disk rovinato, driver in conflitto e tanti altri fattori.

Se non è sotto sforzo quando ti appaiono può darsi che i stati di risparmio energetico forniscano un voltaggio troppo basso per essere stabili, quindi BSOD. Prova a disattivarli dal BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro