PROBLEMA Bluescreen durante l'istallazione di windows (dopo formattazione)?

Pubblicità

Crondom90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, il pc da un po' di tempo di faceva dei bluescreen (probabilmente dovuti ai driver ati, ma non ne sono sicuro) e dava anche altri problemi (copiavo dei file e sembrava fossero corrotti, quindi c'erano anche dei problemi con l'hard disk), ora ho deciso di formattare e reinstallare Windows (Windows 7 64bit): 3 volte mi ha fatto un bluescreen durante l'installazione, una volta l'ha finita ma proprio alla fine ha detto "il computer di è riavviato inaspettatamente, premere ok per riavviare l'installazione" e dopo il riavvio ha fatto un altro bluescreen. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia un problema hardware, cioè la ram, solo che non riesco a fare il memtest (c'è bisogno di un sistema installato per farlo?).

no scaricalo dalla mia firma e fallo partire live puoi farne un cd o una pennina

no scaricalo dalla mia firma e fallo partire live puoi farne un cd o una pennina
Io avevo il dvd ma se lo faccio partire all'avvio dice qualcosa come: "inserire disco multimediale e cliccare un tasto" quindi fa come se non riconoscesse il disco, sono sicuro di averla fatta bene la masterizzazione comunque, ma dici di riprovare a masterizzarlo?

Se hai problemi a fare un test della memoria con memtest e hai 2 banchi di ram installati sul PC puoi fare così:

1- Spegni il PC e stacca tutti i cavi dal case, aprilo.
2- Tocca un termosifone (scarica l'energia elettrostatica) e togli un banco di memoria, ricollega tastiera mouse e video, riavvia il PC
3- Se il problema persiste, spegni il PC e ripeti l'operazione al punto 2 rimettendo il banco di memoria tolto e togliendo l'altro.

Se non risolvi il problema è altrove (scheda video)?

Se hai problemi a fare un test della memoria con memtest e hai 2 banchi di ram installati sul PC puoi fare così:

1- Spegni il PC e stacca tutti i cavi dal case, aprilo.
2- Tocca un termosifone (scarica l'energia elettrostatica) e togli un banco di memoria, ricollega tastiera mouse e video, riavvia il PC
3- Se il problema persiste, spegni il PC e ripeti l'operazione al punto 2 rimettendo il banco di memoria tolto e togliendo l'altro.

Se non risolvi il problema è altrove (scheda video)?
Poi provo anche questo.
fai una pennina che è più veloce da fare
Ok ora cerco una guida e la faccio poi ti dico se sono riuscito grazie.

se lo prendi dalla mia firma c'è un exe che fa tutto da solo non serve una guida

Ho fatto il test per (quasi*) due passaggi e mi ha dato circa 50000 errori (per capirlo guardo questo http://img22.imageshack.us/img22/3087/3skt.jpg è giusto?)
*quasi perché per sbaglio ho premuto ESC quasi alla fine del secondo passaggio (ora lo sto rifacendo e lo farò girare fino alle 18.30).

Se ti da errori, inutile farlo continuare. In questo caso il problema è la ram... Hai un solo banco di ram o più di uno? Se ne hai più di uno, prova a scollegarne uno e prova di nuovo con il test. Fai il test su ogni singolo slot, così da avere un resoconto del tutto e vedere dove da il problema. Prima con uno e poi con l'altro banco di ram.

Se invece hai un solo banco di Ram, fai le prove su altri slot e, se ne hai la possibilità, cambiala facendo ulteriori test.

P.S. Spero di essermi spiegato bene, ho appena avuto un'esperienza del tutto uguale alla tua. Nel mio caso, dopo aver caricato il profilo XMP da Bios, ho messo la frequenza su "AUTO" ed ho risolto...

Se ti da errori, inutile farlo continuare. In questo caso il problema è la ram... Hai un solo banco di ram o più di uno? Se ne hai più di uno, prova a scollegarne uno e prova di nuovo con il test. Fai il test su ogni singolo slot, così da avere un resoconto del tutto e vedere dove da il problema. Prima con uno e poi con l'altro banco di ram.

Se invece hai un solo banco di Ram, fai le prove su altri slot e, se ne hai la possibilità, cambiala facendo ulteriori test.

P.S. Spero di essermi spiegato bene, ho appena avuto un'esperienza del tutto uguale alla tua. Nel mio caso, dopo aver caricato il profilo XMP da Bios, ho messo la frequenza su "AUTO" ed ho risolto...
Avevo già provato a scambiare le ram e mi dava comunque il bluescreen quindi è inutile cambiarle di nuovo (avevo già fatto varie prove).
Quindi: ora contatto e chiave per chiedergli la sostituzione delle ram (sono sotto garanzia).
Comunque mi puoi spiegare questa cosa del profile xmp? (non so cosa sia, ma comunque da me il problema dovrebbe essere hardware. giusto?)

Avevo già provato a scambiare le ram e mi dava comunque il bluescreen quindi è inutile cambiarle di nuovo (avevo già fatto varie prove).
Quindi: ora contatto e chiave per chiedergli la sostituzione delle ram (sono sotto garanzia).
Comunque mi puoi spiegare questa cosa del profile xmp? (non so cosa sia, ma comunque da me il problema dovrebbe essere hardware. giusto?)

Le possibilità sono due: O è hardware in sé, cioè Ram fisica o è qualche impostazione errata da Bios su di essa. Non credo sia un problema di cablaggio in quanto prima non dava problemi giusto? Lo hai assemblato tu o hai acquistato un pre assemblato? Per chiarimenti su XMP Profile ---> http://www.tomshw.it/forum/schede-m...ione-bios-memorie-ddr3-e-chiarimenti-xmp.html

Le possibilità sono due: O è hardware in sé, cioè Ram fisica o è qualche impostazione errata da Bios su di essa. Non credo sia un problema di cablaggio in quanto prima non dava problemi giusto? Lo hai assemblato tu o hai acquistato un pre assemblato? Per chiarimenti su XMP Profile ---> http://www.tomshw.it/forum/schede-m...ione-bios-memorie-ddr3-e-chiarimenti-xmp.html
No l'ho acquistato da e key e l'hanno assemblato loro, infatti ha funzionato per 2 mesi perfettamente.
Comunque ho contattato e key e tra poco gli spedirò il pacco delle ram e loro lo cambiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro