PROBLEMA Bluescreen 0x1000007e

Pubblicità

mino89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che windows mi da la bluescreen 0x1000007e :suicidio:

La guida mi dice:

0x7E = File di sistema operativo corrotti causati da troppi bsod in overclock. Possibile
rimedio Scandisk

Il problema è che io non ho fatto overclock al pc.. L'unica modifica è che ho abbassato di qualche mV la Vcore per recuperare qualche grado. Ho provato a fare uno scandick ma non ho risolto niente.. :ciaociao:

Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo :luxhello:

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che windows mi da la bluescreen 0x1000007e :suicidio:
L'unica modifica è che ho abbassato di qualche mV la Vcore per recuperare qualche grado. Ho provato a fare uno scandick ma non ho risolto niente..
rimetti la tensione elettrica standard;
apri un prompt dei comandi con i permessi si amministratore e digita
sfc /scannow
e incrocia le dita

P.S.
scandick = scansione del .... :shocked:
scandisk = scansione del disco :figo:

rimetti la tensione elettrica standard;
apri un prompt dei comandi con i permessi si amministratore e digita
sfc /scannow
e incrocia le dita

P.S.
scandick = scansione del .... :shocked:
scandisk = scansione del disco :figo:
Beh dai sbagliando una lettera ho scritto una parola sensata :retard:
Beh torniamo a noi, ho ripristinato la tensione della cpu ed eseguito lo scannow, solo che non so se ho risolto il problema.. mi è uscita questa pagina...

DSCN3593.webp
:ciaociao:

Ultima modifica:
hai sbagliato a scrivere il comando;
tu hai scritto sfc \ scannow (devi mettere "/" e "scannow" deve essere attaccato allo "/" invece ci hai messo uno spazio)
devi digitare
sfc /scannow
con "scannow" attaccato allo "/"

hai sbagliato a scrivere il comando;
tu hai scritto sfc \ scannow (devi mettere "/" e "scannow" deve essere attaccato allo "/" invece ci hai messo uno spazio)
devi digitare
sfc /scannow
con "scannow" attaccato allo "/"
Azz che errore stupido :grat:

Ho fatto la scansione e mi dice:

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file.....

Come risolvo? :help:

Fai
Start > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > Visualizzatore Eventi
esamina i singoli errori;
ci può essere qualche applicazione da disinstallare che disturba Win7;
i msg di errore sono abbastanza esplicativi, dovresti poter capire cosa 'è da fare
Controlla anche
Start > pannello di controllo > centro operativo > manutenzione > visualizza cronologia affidabilità
e clicca su "visualizza tutte le segnalazioni di problemi"
se c'è un errore CAPI2 ignoralo

Fai
Start > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > Visualizzatore Eventi
esamina i singoli errori;
ci può essere qualche applicazione da disinstallare che disturba Win7;
i msg di errore sono abbastanza esplicativi, dovresti poter capire cosa 'è da fare
Controlla anche
Start > pannello di controllo > centro operativo > manutenzione > visualizza cronologia affidabilità
e clicca su "visualizza tutte le segnalazioni di problemi"
se c'è un errore CAPI2 ignoralo

Ci sono un sacco di problemi :suicidio:

Uno critico :death:

Origine Kernel-Power
ID 41
Ma da quanto ho capito dal web sembra che sia un arresto improvviso del pc, dici che è quando spegnevo il pc in manira forzata durante la schermata blu? :cav:

Errori negli ultimi 7 giorni 554 :oogle:, non li elencherò tutti ma solo i più frequenti:

Origine Kernel-Event Tracing
ID 2

Origine WMI
ID 10

Origine atapi
ID 11

Origine Disk
ID 11

Nella cronologia relativa all' affidabilità ,i da un sacco di eventi critici :suicidio:

Elenco gli errori:

jaucheck.exe
Le varie schermate blu
Google crome che smette di funzionare e altri errori..

:cry::help:

allora valuta tu cosa ti conviene fare: perdere un sacco di tempo per tentar di capire cosa c'è che non va e tentare di risolverlo (magari non riuscendoci) oppure spendere tra i 25 minuti e un'ora per riformattare e reinstallare tutto in modo pulito con la garanzia che poi funziona tutto.
Io rifaei tutto dall'inizio, una volta messotutto a posto farei una bella immagine di sistema con Acronis True Image, da usare in futuro per ripristinare l'intero sistema pulito in poo più di 10 minuti.

allora valuta tu cosa ti conviene fare: perdere un sacco di tempo per tentar di capire cosa c'è che non va e tentare di risolverlo (magari non riuscendoci) oppure spendere tra i 25 minuti e un'ora per riformattare e reinstallare tutto in modo pulito con la garanzia che poi funziona tutto.
Io rifaei tutto dall'inizio, una volta messotutto a posto farei una bella immagine di sistema con Acronis True Image, da usare in futuro per ripristinare l'intero sistema pulito in poo più di 10 minuti.
Scelgo la via più facile e veloce.. lo formatto :trotta:

Comunque secondo te tutti questi errori sono dovuti ad una scorretta istallazione di windows, dei programmi in generale e dei loro indirizzi? ti spiego perchè:
non è molto che ho comprato un ssd e lo faccio lavorare insieme ad un hd, nell'ssd ho 2 partizioni, una coi programmi e l'altra con windows; nell'hd una con archivio dati e una col backup (purtroppo col sistema con errori :cav:).
Per fare questo ho cambiato l'indirizzo d'istallazione da C: a D: per istallare i programmi nella loro partizione e gli indirizzi delle cartelle speciali nel'archivio dati, purtroppo non subito dopo la formattazione ma qualche mesetto dopo, sono informazioni che ho trovato sul web un po' tardi :boh:
Secondo te ho sbagliato qualcosa in queste procedure?

L'unico errore evitabile è di separare il sistema operativo dai programmi: non serve a niente, anzi ti complica le operazioni di imaging costringendoti a fare l'immagine di 2 partizioni invece che una sola.
I dati invece è giusto metterli separati in modo che se devi sovrascrivere la partizione di SO e app. non li perdi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro