BlueDragoN Case Modding

Pubblicità

*BlueDragoN*

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve ragazzi,
Era da un pò che volevo trovare una giusta disposizione per il mio radiatore a 3 ventole, quindi una volta preso di coraggio mi sono armato di un -simil Dremel- ed ho deciso di tagliare il mio caro case Thermalrock prendentomi tutte le responsabilità qualora il progetto fosse venuto male.

Una nota di merito deve essere fatta qualora decideste di creare realizzazione simili, ricordate di indossare sempre quanti antitaglio, mascherina protettiva, ed occhiali protettivi, eseguite i lavori sempre in luoghi ben areati.
Esiste una vera e propria probabilità di farvi male, quindi se decidete di investire i vostri soldi in un Dremel ricordatevi che altre 15-20 euro ci vorranno per le protezioni di cui avrete bisogno. :)

Ecco i componenti che utilizzero per creare la mia creatura:

Ecco il progetto nelle varie fasi:
1) Ho tolto il portaventola da 8cm. poi ho ricoperto la parte superiore del case con della carta gommata adesiva, questo tipo di carta se messa su più strati vi aiuterà qualora la vostra lama non segua il giusto percorso evitando così di graffiare il case ;)

2) Dopo aver fatto ciò ho preso un compasso e ho fatto tre cerchi da 12cm. perfettamente allineati tra di loro creando un asse sul centro del disegno che mi orientasse.

3) Ecco creato il primo dei 3 cerchi, il taglio è venuto abbastanza bene e ha superato le mie aspettative, adesso sono davvero pronto a portare a termine il mio Progetto!

Accontento Drakon con le foto più grandi, credendo ke siate tutti d'accordo ;)

2)Allora, adesso anche il 2°foro è stato creato, per oggi sono sfinito, vorrei vedere il progetto già pronto, (e credetemi se volessi ci riuscirei) ma ricordate di andare calmi, poichè la premura in queste cose è la vostra peggior nemica.

Ciau Inu.. :D

Bluedragon dalle foto sembra che i fori stiano venendo bene ;)
visto che hai il case sotto mano senza componenti, e il dremel in mano, mi viene da consigliarti di eliminare la griglia copriventola del case per la ventola posteriore e se non è in bellavista anche quella anteriore... cosi da eliminare eventuali resistenze all'aria evitando quel poco di rumore in + e ottimizzare i flussi d'aria.. io l'ho fatto e ho montato quelle griglie semplicissime ed economiche a cerchi... ;)
il bello è ke non si vedono e quindi non influiscono sull'aspetto del case.. :)

Non ho capito bene cosa vuoi dirmi :doh: intendi forse dirmi di togliere i filtri antipolvere? oppure le semplicissime griglie a cerchi? spiegami meglio :)

*BlueDragoN* ha detto:
Non ho capito bene cosa vuoi dirmi :doh: intendi forse dirmi di togliere i filtri antipolvere? oppure le semplicissime griglie a cerchi? spiegami meglio :)

Intende le griglie metalliche poste nella parte posteriore/anteriore dove si montano le ventole :)

Inuyasha ha detto:
Intende le griglie metalliche poste nella parte posteriore/anteriore dove si montano le ventole :)
Almeno tu mi hai capito... :cry: :cry:

:asd: :asd:

scusate se non mi so esprimere bene :D

:lol: ma dai.... :lol:
Comunque ho avuto una grandissima idea, piu tardi vi posto vi faccio vedere cosa ho creato, adesso vado a lavoro :help: appena torno vi posto le immagini :asd:

3)
Ho creato il terzo ed ultimo foro, ed adesso mi accingo a creare i fori dove andrò ad inserire le viti, aiutandomi con le griglie opportunamente modificate ;) poichè ho acquistato le ventole dell Aereocooling versione "Turbine" nella foto si vede che manca l'ultimo anello della griglia, nella prossima foto vedrete il perchè :asd:

Fiuuuu... Ottimo lavoro, ragazzo! :ok::ok: Complimenti!!

Sono curioso di vedere come prosegue, in effetti è molto bella la tua idea... :chupachup:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro