Blue shift galaxy a54

Pubblicità

Justpepp

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
35
Ciao a tutti

Ho appena comprato un galaxy a 54, mi sono accorto che quando inclino leggermente il telefono il bianco cambia di tonalità, diventa azzurrino o giallo chiarissimo, dipende da quanto lo inclino.

Il problema è che è fastidioso perché basta che inclino veramente di pochissimo il telefono cambia tonalità. Praticamente devo trovare la perfetta posizione verticale per avere un bianco decente.

Secondo voi è normale per un super amoled? Potrebbe essere la pellicola che mi hanno messo al negozio? Io vengo da iPhone 12 mini e devo dire che non ho assolutamente questo problema . Mi sto pentendo di essere passato a Samsung

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 25
  • image.webp
    image.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 25
Ciao a tutti

Ho appena comprato un galaxy a 54, mi sono accorto che quando inclino leggermente il telefono il bianco cambia di tonalità, diventa azzurrino o giallo chiarissimo, dipende da quanto lo inclino.

Il problema è che è fastidioso perché basta che inclino veramente di pochissimo il telefono cambia tonalità. Praticamente devo trovare la perfetta posizione verticale per avere un bianco decente.

Secondo voi è normale per un super amoled? Potrebbe essere la pellicola che mi hanno messo al negozio? Io vengo da iPhone 12 mini e devo dire che non ho assolutamente questo problema . Mi sto pentendo di essere passato a Samsung

Eccerto, che se fate un cambio senza manco informarsi o chiedere...

Chi te l'ha fatto fare di passare da un iPhone 12 Mini a un medio gamma (seppur l'ultimo sempre mediogamma) Samsung come A54?

Gli unici svantaggi del 12 mini sono i 60Hz e l'autonomia dato che è un telefono piccolo, ma io personalmente non sarei mai passato a un A54.

Per quanto l'exynos 1380 sia teoricamente migliore del suo predecessore 1280, stento a credere che possa avvicinarsi all'A14 del 12 mini. Purtroppo l'A54 è in giro da poco (talmente nuovo che non ci sono in giro recensioni italiane) e non ci sono molte informazioni a riguardo, onestamente non ho capito questo cambio di telefono. Sei praticametne sceso di fascia (Apple fa solo top, ultratop e poi alcuni un pochino sotto come l'XR al tempo). Insomma il problema non è che sia samsung nell'interezza, semmai l'A54.
Comunque sugli AMOLED è abbastanza normale che il bianco dopo un certo angolo cambi (succede anche sul mio iphone XS), dipende questo angolo quanto è stretto e ovviamente la pellicola può influire.

Eccerto, che se fate un cambio senza manco informarsi o chiedere...

Chi te l'ha fatto fare di passare da un iPhone 12 Mini a un medio gamma (seppur l'ultimo sempre mediogamma) Samsung come A54?

Gli unici svantaggi del 12 mini sono i 60Hz e l'autonomia dato che è un telefono piccolo, ma io personalmente non sarei mai passato a un A54.

Per quanto l'exynos 1380 sia teoricamente migliore del suo predecessore 1280, stento a credere che possa avvicinarsi all'A14 del 12 mini. Purtroppo l'A54 è in giro da poco (talmente nuovo che non ci sono in giro recensioni italiane) e non ci sono molte informazioni a riguardo, onestamente non ho capito questo cambio di telefono. Sei praticametne sceso di fascia (Apple fa solo top, ultratop e poi alcuni un pochino sotto come l'XR al tempo). Insomma il problema non è che sia samsung nell'interezza, semmai l'A54.
Comunque sugli AMOLED è abbastanza normale che il bianco dopo un certo angolo cambi (succede anche sul mio iphone XS), dipende questo angolo quanto è stretto e ovviamente la pellicola può influire.

Ero in negozio e mi sono fatto trasportare dalla novità, l’ho provato un po’ e non avevo notato questo schifo di difetto, anzi, mi sembrava abbastanza valido. 120 hz , batteria 5000 ahm , processore discreto. E poi ero stanco di caricare il mini 3 volte al giorno. Comunque ho fatto una cavolata e me ne sono reso conto tardi. Infatti l’ho rimesso nella scatola e ho ripreso il mini. Pazienza. Andrò in magazzino sperando che me lo cambiano con un altro Android di migliorare livello. Ma mi sembra strano perché sicuramente diranno che non è un difetto

Per essere un medio gamma, valido è valido, ma arrivi da un top con dimensioni ridotte. E questo presunto difetto dello schermo come ho detto in parte è normale ed è davvero difficile quantificarlo per noi senza vederlo di persona.

Per essere un medio gamma, valido è valido, ma arrivi da un top con dimensioni ridotte. E questo presunto difetto dello schermo come ho detto in parte è normale ed è davvero difficile quantificarlo per noi senza vederlo di persona.
In effetti è un buon telefono e in negozio ho guardato quello esposto minuziosamente e non ho notato lo stesso problema. Vedremo cosa mi diranno

Apri il menu a tendina delle notifiche e guarda se il pulsante PROTEZIONE OCCHI e' attivato. Se lo e', lo spegni.

Se lo hai preso da pochi giorni puoi esercitare il diritto di recesso (entro 10 o 14 gg mi sembra)
se lo ha preso in un negozio fisico il diritto di recesso non esiste, quello è un diritto valido solo e soltanto per gli acquisto on line/ a distanza

Può comuqnue chiedere al negoziante ma dubito che gli accordano, nessuno lo fa nè è tenuto a farlo.

Il diritto di recesso è un diritto che viene applicato solo per gli acquisti on line o le televendite (quindi a distanza) in cui non hai la possibilità di vedere dal vivo l'oggetto, nel caso di un negozio quando acquisto un prodotto vige un altra regola essendo il prodotto visibile e testabile dal vivo non esiste questo diritto, quindi diventa tuo immediatamente ed il contatto di compravendita è validoa tutti gli effetti.

Può fare un altra cosa invocare la garanzia legale per il difetto dello schermo, ma ìn un negozio fisico è un campo minato, e qui ha molto più tempo di agire (6 mesi)

tuttavia dipende sempre dalla disponibilità e dalla comprensione del negoziante, che potrebbe oltre che fare ostruzionismo, proporre alternative inconcludenti (cambio dello schermo, mandare in assistenza il prodotto) con perdita di tempo da parte del consumatore, ovviamente sono ipotesi, potrebbe anche accordare e accontentare il consumatore decidendo di far eun buono con la stessa cifra da spendere in negozio per un altro telefono/modello

Ma non è affatto sicuro come quando acquisti on line ad esempio su amazon, non è detto che il negoziante ti accordi la garanzia legale senza battere ciglio, potrebbe non riconoscere il difetto dello schermo.

E' bene ricordare però a tutti che i famosi 14 giorni per legge non si applicano quanto compri qualcosa in un negozio fisico, ma solo per le compravendita a distanza

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Può sembrare paradossale, ma un consumatore che compra un telefono o un oggetto tecnologico in un negozio fisico, ha molte meno garanzie di uno che acquista (esempio) on line su Amazon, nel primo caso non si dispone di alcun diritto di recesso, e per la garzaie legali nonostante le leggi siano piuttosto chiare, non è assolutamente detto che poi il negoziante accordi un rimborso/sostituzione ( dovrebbero ma spesso non lo fanno portando il consumatore su altre strade)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro