PROBLEMA Blue screen

Pubblicità

PIp Redo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
mi scuso in quanto probabilmente non sarò nella sezione corretta del forum, ma questa è una delle mie prime volte e non sono ancora molto pratico.
Veniamo al dunque, ho un pc portatile con w7 del 2012, e gia da qualche mese in casi estremamente rari, come nell'esecuzioni di giochi o applicazioni pesanti come adobe premiere, compariva la blue screen. Ho cercato qua e la su internet e rendendomi conto che il problema non fosae di facile risoluzione, ho optato per non fare niente, non ho usato più certi programmi e quindi la blue screen l'ho evitata per numerosi mesi.
Fino ad oggi, quando guardando un filmato su fb, operazione quindi molto più leggera di giochi o quant'altro, lo schermo è diventato nero, poco dopo è comparso sul lato sinistro un triangolo bianco, e infine la schermata blu. Al riavvio del pc, lo schermo rimane però spento, le ventole girano ma lo schermo non ne vuole sapere. Ho provato dalla porta hdmi a collegarlo a una tv ma niente, non arriva il segnale. Se lo collego invece tramite vga ad uno schermo di un pc fisso, su questo si riesce a vedere le varie schermate, ma avviando windows normalmente dopo che appare il simbo di w7, si ha un'altra blue screen, riesco ad arrivare al desktop solo in modalità provvisoria.
Chiedo se sappiate qualche operazione che possa fare prima di smontare il pc, per fare avviare windows normalmente posso provare a tornare a una versione precedente di windows, se riesco a capire il modo, ma poi il fatto che non si accenda lo schermo è solo un fattore di driver o anche di hardware?
Carico in allegato la foto della blue screen, fatta all'altro schermo al momento in cui non si avvia windows normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro