PROBLEMA Blue Screen Windows 7 0x00000050

frank_bo

Nuovo Utente
6
2
CPU
Amd Fx 6300
Scheda Madre
Asus
RAM
16gb
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti.
Sul mio desktop PC (un Amd A6) ho installati due sistemi operativi in due unità diverse. Nell'hard disk c'è Windows 7 Ultimate x64 (ed è la partizione principale) mentre su un SSD ho installato Windows 8 x64. Ho sempre usato Windows 7 perchè mi veniva più facile, ma quest'estate è successo l'imponderabile e tutte le volte che tento di far partire Windows 7, sia in modalità normale che in modalità provvisoria, ricevo la temigerata schermata blu della morte (blue screen of death). E seguendo consigli che ho trovato su internet le ho provate tutte ma senza successo. Ripristino configurazione di sistema (sono spariti tutti i punti di ripristino!), antivirus con vari rescue disks (la sparizione dei punti di ripristino mi aveva fatto pensare a un virus), riparazione del sistema utilizzando sia un disco di ripristino generato dallo stesso Windows 7 a suo tempo o anche dal DVD di installazione di Windows 7. Insomma, non c'è stato finora niente da fare. La schermata blue della morte appare sempre subito dopo il logo di Windows.
Fortunatamente la partizione di Windows 8 sull'SSD funziona ancora così ho potuto (tramite un utility specifica) fare il dump dei codici di errore del blue screen of death, che vi riporto qui:
==================================================
Dump File : MEMORY.DMP
Crash Time : 21/08/2016 22:05:18
Bug Check String : PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Bug Check Code : 0x00000050
Parameter 1 : ffffc350`fffff880
Parameter 2 : 00000000`00000008
Parameter 3 : ffffc350`fffff880
Parameter 4 : 00000000`00000007
Caused By Driver :
Caused By Address :
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address :
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : D:\Windows\MEMORY.DMP
Processors Count : 3
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 564.231.738
Dump File Time : 21/08/2016 22:24:38

==================================================
Dopo vari tentativi avevo anche pensato (e un pò continuo a pensarlo ancora) che possa essere dovuto a bad sectors nell'hard disk, che infatti "Crystal disk" vede "a rischio". Però poi ho clonato tutto l'hard disk su un altro uguale e la schermata blue è rimasta, nonostante abbia anche fatto chkdsk una volta (su questo non ricordo bene, perchè è tutta estate o quasi che provo con milioni di tentativi diversi) e anche procedure analoghe con varie utility tipo easus partition manager e similari.
Possibile che non ci sia un modo di far ripartire windows 7, magari anche agendo dalla partizione di windows 8 che per fortuna mi permette ancora l'accesso ai files della partizione di windows 7, altrimenti sarebbero troppo dolori!
Spero che qualcuno sia così gentile da darmi delle dritte e ringrazio di cuore anticipatamente. Ciao
P.S.: ah, dimenticavo. I rescue disks, cioè quasi tutti, o non trovavano nulla di importante, oppure si bloccavano e dicevano che non potevano andare avanti. Cosa simile anche coi tentativi di riparazione dal DVD di ripristino o dal DVD di Windows: tutti dicevano che era impossibile riparare. Insomma, una cosa stranissima... mumble... mumble...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

U
Risposte
9
Visualizzazioni
1K
Windows
Utente 291167
U

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili