Blue screen vecchio PC Windows XP

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Salve a tutti, ho un piccolo grande problema con un mio pc che monta un Pentum 4 e 2 banchi di RAM da 256MB e uno da 512MB per un totale di 1 GB.
Vi scrivo perchè sto avendo uno stranissimo problema, compaiono le solite blu screen. Per questo ho provato a formattare il computer, ma durante il processo di installazione continuano a comparire le schermate blu con i seguenti errori:
  • Page_fault_in_nonpaged_area
  • IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL
  • ntfs.sys
Ho già fatto il test della ram con memtest+ e non ha trovato errori. Come posso risolvere? Quale potrebbe essere il problema

dal codice di errore sembra essere la ram ma la hai già testata quindi potrebbe essere colpa del file di paging che è su una porzione di disco che ha qualche problema se ne hai due di dischi impostalo momentaneamente sull'altro e vedi se continua a fare le bizze

Grazie per la risposta super-veloce :D
Proverò a testarle singolarmente...

Ultima modifica:
No scusa non ho capito, il computer è ora senza sistema operativo e se tento di installarlo mi dà quegli errori durante l'installazione. Ho 1 solo HDD

e allora prova a testare la ram singolarmente che secondo me c'è qualche problema visto che hai 3 stecche di ram differenti

Trovato il banco di ram difettosa, non compaiono più le bluescreen :)

Ma c'è un altro problema, adesso il computer parte ma al riavvio mi dice che c'è un file mancante o che in filesystem è danneggiato.
Ho provato a riformattare 3 volte ma non ne vuole sapere. Parte la prima volta poi si riavvia da solo ad un certo punto e non riparte più.

secondo me hai anche problemi a livello di disco o di canale di comunicazione prova a cambiare i cavi che vanno dalla scheda madre all'hdd oppure cambia proprio il disco

Facciamo progressi :
Cambiato hard disk, ora dura qualche minuto in più poi ad un certo punto si riavvia da solo e non parte più. Va in una sorta di loop con i riavvii

secondo me dovresti provare a controllare la scheda madre se ha qualche condensatore gonfio o arrugginito... cambia anche quei cavi già che ci sei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro