Blue screen Packard Bell

Pubblicità

Asreas

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè mi sta succedendo di tutto in questo periodo col mio Notebook Packard Bell EasyNote TJ75. Da quando l'ho comprato noto che dopo un po' va in crash e si spegne da solo, quindi ho deciso di portarlo in assistenza una prima volta e i tecnici mi hanno detto che c'era un problema con la scheda madre e me l'hanno cambiata, secondo quanto riportato nel rapporto tecnico.
Purtroppo il problema non è passato e ho dovuto riportarlo ancora in assistenza e questa volta hanno "scoperto" che c'erano numerosi problemi e secondo quanto detto hanno: cambiato processore, cambiato una parte dell'Hard disk e ripristinato il tutto. Appena tornato, il pc ripresenta gli stessi sintomi e continua a spegnersi senza apparente motivo. Io non so se in assistenza hanno davvero cambiato tutto quello che dicono, so che però ha gli stessi sintomi di prima e mi risulta molto difficile usarlo. Siccome mi serve per l'università e sono già stato senza per più di un mese, vorrei un consiglio su come fare e se qualcuno sa se si può chiedere la sostituzione o altro! Riporto una tipica schermata di errore che mi compare quotidianamente:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 7f
BCP1: 0000000000000008
BCP2: 0000000080050031
BCP3: 00000000000006F8
BCP4: FFFFF80002E8CEA4
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\112711-33680-01.dmp
C:\Users\Andre\AppData\Local\Temp\WER-42057-0.sysdata.xml

Grazie mille per l'ascolto e spero riusciate a trovare una soluzione!
 
Per adesso si è spento 3 volte e sempre con lo stesso problema! Sempre 7f!

---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 13:58 ----------

Hai qualche idea?
 
possiamo escludere qualche componente....scarica memtes86, masterizzalo su un cd o una chiavetta e testa le ram almeno per un'ora...se ti da degli errori le ram son fallate, se invece non ce ne sono, non sono le ram...

per il processore scarica intel burn test e fai uno stress test della cpu,se ti esce BSOD o qualche errore, riduci il campo delle possibilità a processore o scheda madre...ah mentre fai questo test tieni sollevato il pc in modo tale che si raffreddi meglio,è un test molto pesante e ti si potrebbe spegnere il pc per via delle temperature...
 
Ho fatto tutti i test che mi hai detto e non ci sono problemi di nessun tipo, non potrebbe essere un problema elettrico o un problema dovuo ad alcuni software che ho installato che vanno in conflitto?
 
Ho fatto il test con 3dmark e si è bloccato quando è arrivato al test sulla cpu. Non so cosa vuol dire ma comunque i video erano lentissimi e andavano a scatti! Ha qualche significato?
 
si che scalda troppo monitora la cpu e la vga con qualche sw sembrerebbe che vada in protezione il sistema restituendoti un bsod
 
per le temperature dovresti aprire il notebook e controllare che 1 la ventola giri correttamente 2 smontare e controllare che il dissipatore sia ben a contatto con la cpu. Per monitorare le temp scarica Core Temp Coretemp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top