PROBLEMA Blue screen of death: driver irql not less or equal

Pubblicità

lux991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il pc che mi avete consigliato e va benone. l'unico problema che molto spesso all'avvio mi compare il blue screen e si riavvia, partendo poi bene. non so più cosa fare e dove guardare. avete qualche consiglio da darmi??

Vi butto su una salvata con speccy!!

Grazie a tutti!! ;)

Allegati

• IMG_20140506_213414.webp
    IMG_20140506_213414.webp
    137.9 KB · Visualizzazioni: 385
  • PC-luca.txt
    PC-luca.txt
    90.3 KB · Visualizzazioni: 789
Quella schermata blu indica che c'è qualche modulo Ram malmesso o malfunzionante oppure un driver di periferica che sta accedendo ad una "zona" riservata della Ram :look:
Prova a rimuovere e a riposizionare bene i moduli Ram ed eventualmente fai un test con MemTest per Windows (non richiede installazione):
MemTest: RAM reliability tester for Windows
Controlla ed eventualmente aggiorna i driver della scheda di rete, del Wi-Fi e della Radeon :sisilui:
Fai sapere come procede :ciaociao:

Perfetto, grazie in questi giorni provo e vi faccio sapere!! XD
I driver però da windows 8.1 dove li aggiorno? credevo facesse tutto in automatico!
E poi cosa strana tipo oggi la schermata blu non è partita, va a momenti...bah

Ultima modifica:
I driver però da windows 8.1 dove li aggiorno?
non sappiamo che pc hai:asd:
comunque sarebbe una buona idea cercare tutti gli aggiornamenti consigliati e facoltativi di windows update:sisi:

Alura, memoria a posto, aggiornamenti ok....ho controllato il blue screen e mi viene sta roba qua...io non la so interpretare. Voi??Immagine.webp

Ciao! evidentemente il problema era solo di bios...aggiornando un po' tutto si è risolto. Grazi mille a tutti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro