Blue screen molto frequente. (E non solo)

Francesco Valente

Nuovo Utente
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Ciao ragazzi!

Come da titolo, molto frequentemente mi ritrovo davanti al maledetto Blue Screen, con l'errore :
" KERNEL SECURITY CHECK FAILURE ",
(Questo si presenta la maggior parte delle volte quando apro giochi come Fortnite o Rainbow Six.)

Come se non bastasse c'è un secondo problema, ovvero " DRIVER_POWER_STATE_FAILURE ", questo si verifica ogni tanto quando stacco la scheda audio (Scarlett 2i4) o quando apro giochi come quelli citati sopra.

So già che in molti mi diranno da formattare, proprio per questo metto subito le mani avanti per dirvi che momentaneamente non posso farlo!

Premetto che questo problema va avanti da tempo, e ahimè anche aggiornando i driver i problemi persistono.

Vi lascio qui le caratteristiche del portatile!

Modello: HP POWER 15
Processore:Intel® Core™ i7-7700HQ
RAM: 8 GB di SDRAM DDR4-2400
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1050 (4 GB di GDDR5 dedicata).
Sistema operativo: Windows 10

Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie in anticipo! :ok:
 

DareDevil_

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Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi!

Come da titolo, molto frequentemente mi ritrovo davanti al maledetto Blue Screen, con l'errore :
" KERNEL SECURITY CHECK FAILURE ",
(Questo si presenta la maggior parte delle volte quando apro giochi come Fortnite o Rainbow Six.)

Come se non bastasse c'è un secondo problema, ovvero " DRIVER_POWER_STATE_FAILURE ", questo si verifica ogni tanto quando stacco la scheda audio (Scarlett 2i4) o quando apro giochi come quelli citati sopra.

So già che in molti mi diranno da formattare, proprio per questo metto subito le mani avanti per dirvi che momentaneamente non posso farlo!

Premetto che questo problema va avanti da tempo, e ahimè anche aggiornando i driver i problemi persistono.

Vi lascio qui le caratteristiche del portatile!

Modello: HP POWER 15
Processore:Intel® Core™ i7-7700HQ
RAM: 8 GB di SDRAM DDR4-2400
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1050 (4 GB di GDDR5 dedicata).
Sistema operativo: Windows 10

Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie in anticipo! :ok:
Disinstalla i driver della scheda di rete, e reinstalla gli ultimi disponibili dal sito ufficiale o tramite Windows Update.
Effettua anche una reinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU. Nel momento che installi gli ultimi driver dal sito ufficiale, prima di far parire l'installer, fai tasto destro sul .exe,e lo esegui come amministratore.
 

Francesco Valente

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Disinstalla i driver della scheda di rete, e reinstalla gli ultimi disponibili dal sito ufficiale o tramite Windows Update.
Effettua anche una reinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU. Nel momento che installi gli ultimi driver dal sito ufficiale, prima di far parire l'installer, fai tasto destro sul .exe,e lo esegui come amministratore.
Ciao e grazie per la risposta!
Provo e ti aggiorno :asd:
 
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Francesco Valente

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Disinstalla i driver della scheda di rete, e reinstalla gli ultimi disponibili dal sito ufficiale o tramite Windows Update.
Effettua anche una reinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU. Nel momento che installi gli ultimi driver dal sito ufficiale, prima di far parire l'installer, fai tasto destro sul .exe,e lo esegui come amministratore.
A distanza di qualche giorno posso darti una risposta.
Ho provato a rimuovere i driver della gpu con DDU e ho installato quelli nuovi di zecca, per quanto riguarda la scheda di rete la situazione è un po' più particolare nel momento in cui nel pannello Gestione Dispositivi, sono presenti ben 13 elementi sotto la voce "Schede di rete" e quindi non so proprio quale disinstallare.

Comunque, il problema sembrava essere stato risolto sostituendo i driver della gpu, ma ahimè mi sbagliavo, dopo il secondo riavvio del pc è tornato tutto come prima :cry:

Allego uno screen delle voci:

Cattura.PNG
 
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A distanza di qualche giorno posso darti una risposta.
Ho provato a rimuovere i driver della gpu con DDU e ho installato quelli nuovi di zecca, per quanto riguarda la scheda di rete la situazione è un po' più particolare nel momento in cui nel pannello Gestione Dispositivi, sono presenti ben 13 elementi sotto la voce "Schede di rete" e quindi non so proprio quale disinstallare.

Comunque, il problema sembrava essere stato risolto sostituendo i driver della gpu, ma ahimè mi sbagliavo, dopo il secondo riavvio del pc è tornato tutto come prima :cry:

Allego uno screen delle voci:

Visualizza allegato 359092
Ma con Windows Update risulta aggiornato Windows?
 

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Effettua un MEMTEST, vediamo se ste RAM sono integre.
 

Francesco Valente

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Effettua un MEMTEST, vediamo se ste RAM sono integre.
Credo che le ram siano integre, ho individuato il driver della scheda di rete, l'ho eliminato e aggiornato all'ultima versione e il problema sembra essere risolto! (spero)

Ho provato a fare più riavvii proprio per portarmi nelle stesse condizioni in cui si verificavano i problemi citati all'inizio, e ringraziando il cielo non si verificano più.

Proverò comunque a fare un memtest per avere informazioni più dettagliate, ti tengo aggiornato!
 
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Credo che le ram siano integre, ho individuato il driver della scheda di rete, l'ho eliminato e aggiornato all'ultima versione e il problema sembra essere risolto! (spero)

Ho provato a fare più riavvii proprio per portarmi nelle stesse condizioni in cui si verificavano i problemi citati all'inizio, e ringraziando il cielo non si verificano più.

Proverò comunque a fare un memtest per avere informazioni più dettagliate, ti tengo aggiornato!
Dai speriamo bene, tienimi aggiornato:)
 

Kelion

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ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
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1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
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RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
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EVGA G2 750W
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NZXT H510
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Windows 10, Debian 10
La sched wifi è la Intel AC7265. Il driver da aggiornare è quello.
 

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