• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blue Screen mentre gioco

Pubblicità

etuz93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, posto qui perché non riesco a capire quale sia la sezione appropriata e mi scuso in anticpo.

In ogni caso il mio problema é il seguente:
Ho un PC con:
MB: Asus P5Q
RAM: 4GB Patriot DDR2
HD: 1x sata1 80GB / 1x Sata2 320 GB / 1x Sata2 500GB
CPU:Dual core E8500 3.16 GHz
GPU: Gainward nVidia 9800 GTX+

Ho installato Mac OS X sull'hard disk da 320 e windows 7 (ho provato sia con x86 che con x64) sull'hard disk da 500GB.

Veniamo al problema: Installo il gioco, tutto a posto, apro il gioco, tutto perfetto, gira senza problemi con risoluzione 1920x1080 @60Hz. Faccio partire una gara, faccio un paio di minuti di gioco e si impianta del tutto di colpo diventando nero lo schermo e senza riavviare da solo il pc e anche l'audio si blocca emettendo un suono tipo "TRRRRRRRRRRRRRRRRR", altre volte lagga per un minutino poi si impianta... In ogni caso quando riavvio il pc mi dà la notifica che windows ha crashato e guardando nei dettagli vedo che é un blue screen, come faccio a leggere i file di dump ? Con il blocco note mi mostra solo simboli sparsi..

Ho provato a :
-reinstallare il gioco,
-cambiare i driver vga mettendo quelli nvidia, quelli proposti da win7 e altri da nvidia ma piu vecchi
-aggiornato il bios
-provato prima con una ram poi con l'altra

Sempre lo stesso risultato.....

Che può essere?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Etuz

PSU sostituita, problema non risolto..

Ciao a tutti nuovamente, non vi ho piu aggiornati sulla situazione, scusatemi.

In ogni caso oggi ho sostituito l'alimentatore con un thermaltake da 750W ma il problema si presenta ugualmente, a meno che non abbasso completamente le frequenze della gpu e della memoria della scheda grafica.. (quest'opzione la usavo finora) Però ovviamente le prestazioni sono inferiori e la cosa mi urta..

Aspetto con ansia risposte e consigli,

Grazie Anticipatamente

Etuz93

Pubblicità
Pubblicità
Indietro