PROBLEMA Blue Screen con PBO attivo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jibbino

Utente Attivo
Messaggi
359
Reazioni
0
Punteggio
50
Salve a tutti è circa un mese che smanetto e a questo punto l'unica cosa che mi è rimasta è rivolgermi qui sperando che qualcuno può aiutarmi.
Ho montato questa nuova macchina
cpu 5950x
Ram gskill neo 32gb 3600mhz
psu be quiet dark 1000w titanium
aio corsair 360mm cappellix
mobo asus dark hero
gpu 980 ti ( in attesa della 3080 rtx).
Il problema è il seguente con i settaggi di default nel bios ogni volta che sto su windows mi crasha con schermata blu .
se la mia teoria è giusta credo sia a causa del pbo che in idle certe volte mette i core con il voltaggio talmente basso che crasha il pc .
L'unica cosa che sono riuscito a fare per risolvere il problema è stato mettere il core ratio manuale a 4.2ghz e il voltaggio a 1.22v.
Con questi settaggi su cinebench multicore le temperature arrivano a 94gradi , in gaming mi aggiro tra i 58-65 gradi e quando faccio rendering su blender sta intorno ai 90.
Il pc è veramente veloce prestante e non si impalla mai con questi settaggi ma non mi piacciono le temperature potrei abbassare il clock a 3.8 e sono arrivato a full load con tutti i core a 86 gradi che direi è accettabile però vorrei riuscire a far funzionare il pbo , comè possible che con settaggi di default con pbo auto , voltaggi e core ratio in auto il pc da schermata blu.
Dovrebbe funzionare cosi come appena comprato non giocando con i bios o mi sbaglio?
vi ringrazio in anticipo.
 
Doppia, chiudo
Cerchiamo di rispettare il regolamento per piacere e di non aprire discussioni doppie solo per avere una risposta più celere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top